[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Deck
 Share

Recommended Posts

Ho visto anche i vari tipi di miniXpress...veramente interessanit peccato per i prezzi...!!

Il fatto è che io ho cercato cose simili in Italia, ma non ne ho trovate.

Si trovano solo degli economicissimi case per drive da 2.5, ma solo con connessione USB 2

Se vuoi anche la firewire, a parte il costo che è sempre più alto del solo USB 2, non ne ho trovati che accettassero all'interno drive SATA come quelli dei nuovi MBP.

Non parliamo poi delle FW 800 :-)

Ciao

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io penso di comprare questo hard disk hitachi. ho un macbookpro 17 pollici da 2,33, al suo interno ho già un hitachi da 7200 giri, però ho solo 100 giga e mi stanno veramente stretti. inoltre il nuovo hitachi 7k200 penso che per prestazioni sia notevolmente meglio, o sbaglio?

@stefanos

grazie per il MP

@moro30

la mia idea che mi sono fatto leggendo e rileggendo forum, recensione etc...è che il 7k200 dell'hitachi sia migliore velocità etc...ma non in maniera cosi eclatante...poi dipende sempre dall'uso che fai del MBP, io lo uso spesso staccato dall'alimentazione e quindi la durata della batteria per me è fondamentale (con l'hitachi dovrei perdere una mezzoretta..)

inoltre fatto da non sottovalutare il costo...

questa è una mia impressione da utente che ha solo letto le varie recensioni e opinioni prese qua e la...magari chi possiede i vari HD westerndigital o il 7k200 può avere un parere più obiettivo...

ciao a tutti!!

il disco piu' veloce non dovrebbe comportare aumenti di consumi percebili, anzi rispetto a dischi piu' vecchi puo' consumare di meno. Il disco a 7200 produce un MacBookPro piu' scattante negli accessi al disco; sarei stupito che ci fossero differenze che valgono la pena tra 7200 diversi. Saranno nell'ordine di millisecondi a far tanto.

Infine gira voce che i 7200 siano piu' vulnerabili. Voce dico: ma a me il disco da 7200 si e' guastato dopo due mesi, la prima volta in assoluto che mi capita con un Mac

• 2 weeks later...

Cia a tutti, sono nuovo e per ora poco esperto. Non sò se intervengo nel modo giusto per porre la mia domanda, (se sbaglio scusatemi): Vorrei sostituire il mio Hard-disk Toshiba MK8034GSX del mio Macbook con più capiente da 250, vorrei sapere se mi basta rispettare l parametro serial-ata o se devo rispettare anche altri parametri? Grazie a tutti.

• 2 months later...