[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Recommended Posts

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Proprio domani dovrei acquistare il mio HD 250GB della WD e l'unico dubbio che ho in proposito è quello dei dati.

Ieri sera ho fatto un backup completo con Time Machine e appena monterò il nuovo HD non so che fare tra..

Copiare "manualmente" le cose che voglio avere sul portatile (tipo musica e immagini...) o ripristinare il backup fatto con TM..

E qui il dubbio...si può ripristinare (e quindi avere tutte le cose com'erano prima) il backup fatto con TM su un altro HD?!??!

Quando installi in nuovo system, finita l'installazione dopo che parte la musichetta e prima che ti chieda i tuoi dati per creare l'utente, c'è una finestra in cui ti chiede se vuoi recuperare i tuoi dati, da un altro Mac collegato o anche da un disco di Time Machine.

Quindi vai tranquillo :-)

Ciao

Stefano

Nel caso di sostituzione di disco ti conviene fare una copia bootable del tuo disco precedente sul disco esterno e poi copiarlo sul nuovo una volta installato. In entrambe le direzioni devi usare un programma che faccia una copia bootable perche' il finder non lo fa. Io da molti anni uso Syncronize!Pro, eccellente.

Altrimenti devi istallare un nuovo sistema sul nuovo disco, aggiornarlo con software update e poi trasferire i tuoi dati e impostazioni con l'apposito programma apple

Ho montato il samsung HM250JI sul MacBook. Ero molto preoccupato perchè nel forum qualcuno ha trovato problemi nella comfigurazione, invece non ho trovato nessun problema. Pregi: è silenziosissimo, non provoca nessuna vibrazione (sembra di non averlo proprio l'HD) e poi il suo spazio è enorme.

Quando installi in nuovo system, finita l'installazione dopo che parte la musichetta e prima che ti chieda i tuoi dati per creare l'utente, c'è una finestra in cui ti chiede se vuoi recuperare i tuoi dati, da un altro Mac collegato o anche da un disco di Time Machine.

Quindi vai tranquillo :-)

Ciao

Stefano

Quindi (e scusami se insisto ma vorrei essere certo di quello che sto per fare), riavrò tutti i programmi, i files etc etc?!?!!?!?

Speriamo! :D