[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Recommended Posts

• Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok, ho clonato e sostituito. Adesso, dopo che il MB ha riconosciuto l'HD nuovo, e dopo una formattazione Journaled, sto riclonando il tutto. Speriamo bene.

Secondo voi potrò poi cambiare nome al nuovo HD? Adesso si chiama "senza nome". O prenderà il nome vecchio: Macbook HD?

Grazie a tutti. Sembra che tutto funzioni. Se qualcuni a Torino cerca il samsung...c'è un negozio che si chiama come quella cosa che ad "apple non capita" che li vende a 70€. Io l'ho preso stamattina ad 84, mannaggia.

Ho già anche inserito il vecchio HD da 120gb in un case, very chinese, e funge anch'esso, dedicato a time machine.

Grazie ancora per i consigli.

si' se lo apri perdi la garanzia. Le viti dei mac nuovi sono leggermente incollate proprio perche' si veda se vengono aperte. Naturalmente il tecnico qualche volta fa finta di non vedere ...

Capisco .... la stessa cosa non vale per la memoria, vero? Sul manuale è descritta la procedura di montaggio della Ram. Ho fatto l'upgrade poco tempo fa della memoria :) ....

Ciao e grazie.

Antonio.

Il tecnico non sviterà mai quelle quattro viti dell'hd. L'importante è non rovinare le viti in modo visibile.

Io ho cambiato la memoria al mio MacBook e ho dovuto svitate le viti della staffa a L per accedere alla memoria. TI riferisci alle viti che fissano l'HD, vero?

Ciao.

Antonio.

L'hard disk si sfila semplicemente alzando la linguetta bianca e tirandola verso il vano batteria. Il problema (se davvero vogliamo chiamarlo problema!) sta nello svitare le quattro viti Torx (usa il cacciavite giusto!) che servono per agganciare la lamiera protettiva all'hd e che fungono anche da guide per le sedi in gomma interne al Mac. Attento, perché le quattro viti sono diverse a due a due: due di queste non c'hanno il bordino e bisogna metterle vicino al connettore, le altre due, con il bordino, devono esser messe nei rimanenti due fori (parte opposta del connettore). Sulle viti, durante l'assemblaggio del Mac, mettono una pasta per evitare che le vibrazioni le facciano svitare e non come garanzia: come può un tecnico accorgersi che la vite è stata precedentemente svitata dal momento in cui lui inizia a svitarla? Impossibile. L'importante è non rigare niente, neanche la testa delle viti. Ciao.