Quali tv tra:PHILIPS,SAMSUNG,SHARP,SONY

superstory
 Share

Recommended Posts

Ho rotto il salvadanaio :) e ho deciso di prendermi un bel televiore,ho girato tanto,anche in internet e sono giunto a considerare queste tv(non ne voglio sapere di altre) alcune piu per dimensioni,altre piu per qualita.

->PHILIPS

-->Cineos 37PF9731D

->SAMSUNG

-->LE46M86B

-->PS50Q96HD

->SHARP

-->Sharp LCD 37' Full Hd

->SONY

-->KDL 40W2000 Full HD

-->KDL 40X2000 Full HD

-->Sony KDL 46w2000

ora non ho in mente cosa fare,vorrei vedere sky hd e in un futuro un lettore blu-rey/hd-dvd.

che dite?

• 2 weeks later...

Primo in classifica Cineos 9732D o 9632D (ci sono da 37 - 42 - 47 "e da 52" il 9632) hanno LCD più veloce in assoluto (3 ms) un'ottimo livello di nero (8.000:1 o 10.000:1) e l'elettronica di prima categoria con chip di ultima generazione (molto molto più potenti rispetto a tutta la concorrenza).Hanno la possibilità di aggiornare il firmware via USB senza problemi.

Bisogna ricordarsi che sui display piatti FHD l'elettronica fa molta differenza.

Samsung no M86 (per mille mila problemi che hanno afflitto questa serie) hanno un'ottimo nero ma sono roba della generazione precedente. Mooolto meglio gli F86. Samsung ha dalla sua la garanzia pixel 0 (se c'è un solo pixel KO ti sostituiscono il TV). Però anche sugli F86 l'elettronica è inferiore ai philips.

Sony hanno dalla loro l'estetica migliore (de gustibus) i pannelli Samsung ma un'elettronica superiore (non come philips però) costi mooolto sopra la media. Ottimi accessori.

Sharp bei display, un pò superati dalla concorrenza ma super-competitivi come prezzo sulle vecchie serie.

Poi non c'è di meglio che andare al centro commerciale e vederli live tedo conto che spesso i tv esposti non sono minimamente tarati e hanno dei sorgenti pessimi.

• 2 weeks later...

il migliore che trovi esteticamente e come prezzo di tutta la nuova linea sony da 46 pollici Full HD,li riconosci dal numero 3000,3500 oppure 3550.Hanno il miglior processore di immagine tra quelli in commercio,no samsung.Sugli Sharp trovi prezzi molto buoni e la qualità è eccellente.I philips sono una garanzia ma io andrei sulla nuova serie Sony.Ciao.

Salve a tutti, sono un nuovo registrato e vorrei iniziare bene con una domanda tecnica circa l'acquisto di un televisore LCD:

Premetto che ho sempre avuto televisori Sony ed attualmente ho un black Trinitron 29' da 11 anni che funziona ancora benissimo,ma visto che Natale si avvicina volevo farmi un regalo ;),

dopo aver visto in giro avevo scelto il Sony KDL-40d3000 solamente che andandolo ad ordinare un paio di gg. fa',sono domiciliato attualmente a Bruxelles per lavoro e rientri in Italia il prossimo anni, e tutti e due i centri Sony non hanno piu' in stock questo modello,nessuno dico nessuno ha il modello citato.

Ora, la scelta e' caduta sul KDL40D3550 che esce agli inizi di DIcembre qui in Belgio e coosta 1899,potendo togliere l'iva mi viene intorno ai 1600,ma ho visto anche alcuni Samsung che offrono dei FullHD a meno come LE40m86bd.

Adesso, a parte queste "brand" non e' che sia ferrato sulle altre marche, mi dicono che gli ultimi Philips e Panasonic sono molto competitivi.

A questo punto chiedo a voi che magari siete piu' esperti un consiglio.....

Grazie