Leopard e Windows XP

skara
 Share

Recommended Posts

Devo acquistare un portatile per l'ufficio e vorrei trovare un compromesso fra mac e win (dato che devo adattarmi perchè il gestionale gira solo su windows XP).

Scusate la domanda forse stupida, però secondo voi se prendo un book pro 15" con Leopard dovrei riuscire a installare anche XP dato che ha Boot Camp.

Però a differenza di Parallels devo decidere all'avvio se lavorare in ambiente Mac o Win, giusto?

Parallels permetteva di lanciare l'applicazione e lavorare in ambiente Win senza riavvio.

Posso andare sereno o rischio di crearmi dei problemi...

Il portatile mi serve entro fine mese, Leopard esce il 26... ce la posso fare?

Grazie

(volevo anche io un'informazione di questo tipo, e cercando nel forum ho trovato questo thread quindi scrivo qui per non creare threads simili)

Quello che chiedo, e se qualcuno di buon cuore :) mi fa capire meglio com'è il funzionamento dell'uso di OS Apple o Microsoft, più precisamente se l'OS di casa Microsoft viene emulato o caricato totalmente.. siccome mi sembra di aver capito che si può caricare solo l'OS Microsoft, giusto?

PS io sono possessore di PC in via di cambio verso MAC ;)

Aspetto risposta, grazie!

a ok..

quindi carica solo l'OS microsoft..

se compri un mac non ci trovi windows, ci trovi mac os x ( leopard in questo caso )

la cosa funziona più o meno così:

i mac con processore intel, sono costruiti in modo tale da poter caricare diversi sistemi operativi basati su spec intel... nel nostro caso leopard, vista, xp ma anche ubuntu....

solo che vista o xp te li devi comprare a parte e istallarli su un disco partizionato in 2 oppure su un disco esterno...

chiaro?

solo che vista o xp te li devi comprare a parte e istallarli su un disco partizionato in 2 oppure su un disco esterno...

chiaro?

è logico che devono essere comprati a parte, infatti non è questo quello che ho chiesto.. ma solo se carica in nativo l'OS microsoft oppure lo emula, e mi è stato detto che viene caricato nativamente.. ok!

Ma qualcuno di voi l'ha fatto?

Vorrei sapere, come fa il dual boot?

• 6 months later...

Riesumo questa vecchia discussione perché mi sembrava l'unica in qualche modo pertinente ocn la mia domanda.

Che è:

Qualcuno sa dove posso acquistare una licenza di Windows XP?

Mi è stato detto che posso acquistarla online sul sito di microsoft, ma non trovo la pagina!

ho usatlo bootcamp ed ha funzionato, ad un certo punto occorre dirgli di usare una nuova partizione nstc o qualcosa del genere. poi tutto ok. Ah, ovviamente era una prima installazione di prodotto nuovo originale e mai attivato. Ciao, mi scuso per non essere stato più preciso, l'ho installato su macbook prima serie co leopard e due guga di ram e 250 di hard disk. Saluti

Ma come hai fatto ad installare una versione Oem? Io ne ho 2 ma con Parallels non si riesce ad installarle!

Per quanto possa apparire poco ortodosso, il mio consiglio è ....

Il tuo consiglio è - ortodosso o meno - decisamente contrario alle regole di questo forum. Evitiamo - per cortesia - di dare consigli del genere.

@ michele gazzaruso

Beh, prima di tutto un benvenuto nel club dei nottambuli ;) deinde, ti avrei inviato il messaggio in PM ma non ho trovato alcun link, quindi posto qui.

Non era mia intenzione dare alcun consiglio illegale, semplicemente stavo fornendo una soluzione valida ad un problema piuttosto diffuso, che io stesso ho sperimentato e risolto, ovvero "come faccio ad acquistare una licenza microsoft originale per xp dato che la microsoft in persona mi rende le cose difficili?" Tengo a precisare che NON stavo in nessun modo inneggiando alla pirateria (non avrei altrimenti indicato una via per compiere un acquisto ed in questo modo rimanere perfettamente nella legalità) e che ogni S.O. da me utilizzato è stato regolarmente registrato. Probabilmente l'ora tarda ha alterato la comprensione del post :) distinti saluti !