Sign in to follow this  
egariM

iMovie '08 Share to iDVD

Recommended Posts

Salve, sono passato da poco a imovie 08 ho notato che non c'è più il menu share to idvd e prima bisogna fare un passaggio di codifica ossia SHARE -> MEDIA BROWSER successivamente selezionare il formato. e aspettare un botto di tempo!! che poi P.r.a ******* non è neanche già il formato dvd in teoria dopo lo dovrei di nuovo ricorvertire con idvd!!! è normale stà cosa ? Grazie del supporto!

anch'io ho lo stesso problema, ho un mac mini, per passare da imovie a idvd un filmato di 20 minuti ci passa la bellezza di 35 minuti, prima con la versione precedente non avveniva, per ora sto utilizzando la vecchia versione (si trova in applicazione). Qualcuno sa come fare per ovviare a questo problema?

ciao

Purtroppo è nella natura stessa di iMovie 08....creato per velocizzare solo l'editing di coloro che montano filmatini da inviare a .Mac, You Tube o Mail.

Per ovviare alla "sonora cappellata" fatta da Apple....almeno a mio parere...è stata data la possibilità ai possessori della versione 08 di scaricare gratuitamente dal loro sito la versione 06 de iMovie. Di più...Apple a provveduto a mettere in commercio il nuovo FinalCutExpress 4...localizzato anche in italiano e ad un costo di 100 euro in meno rispetto alla versione HD 3.

Credo che non vi resti che adeguarvi.....così come coloro che avevano la versione 06 già installata sul loro computer non si sono minimamente sognati di upgradare.

P.S.: Se ne è parlato abbondantemente in altri TD sul Forum. Fate una ricerca.

Ciao, ho riscontrato anch'io lo stesso problema; in più aggiungerei che con la nuova interfaccia è meno intuitivo di prima come esportare su dvd.

Nel complesso iMovie fa cagarissimo!

Speriamo in un upgrade al più presto

Sicuro che il nuovo Final cut express 4 sia anche in italiano?

La notizia è stata data sulle pagine di macitynet. Io, come tanti altri utenti del Forum, siamo stati tratti in inganno, supportati anche dal fatto che nello Store Apple online non appariva l'indicazione che il software fosse disponibile solo in inglese...come solitamente avviene.

Un utente del Forum lo ha acquistato ed ha potuto verificare che la localizzazione in italiano non esiste ( ..pare solo inglese, francese e tedesco). Macitynet è stata informata dell'errore. Personalmente ritengo che Apple non abbia fatto un buon servizio ai tanti utenti italiani che speravano che, questa volta, fossero stati tenuti in maggior considerazione.:confused:

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA30184/index.shtml

Concordo con te sulla questione localizzazione ..... Apple deve dare maggiore considerazione a noi utenti italiani .... anche perchè un prodotto come Final cur express non cambia una volta l'anno come ilife e quindi una volta fatto il grosso del lavoro per almeno 2/3 anni non dovrebbe fare altre traduzioni.

Peccato .....

Scusate avete detto che è possibile scaricare gratuitamente imovie 06 dal sito apple, qualcuno mi può dare il link? Anche io sto impazzando a trasportare da imovie a idvd. (sono nuovo del mondo apple)

E poi qualcuno mi da spiegazioni di cosa cambia tra imovie 08 e imovie hd?

Grazie