iTunes 4.8 e video

dariocap
 Share

Recommended Posts

da quando ho installato questa nuova versione, ho un problema decisamente fastidioso....

ogni volta che faccio partire una canzone, iTunes mi dice che non trova un file video che vuole riprodurre, e quindi una volta finito non fa partire la canzone successiva.

Tutte le volte, se voglio andare avanti a sentire la playlist, devo cliccare su ANNULLA, dato che su cerca (trova file...) non c'è + quel filmato.

E non so neanche perchè proprio quello, che ho aperto solo una volta qualche mese fa... quando iTunes non apriva ancora i video...

Lo ritengo inspiegabile e fastidioso..... :confused::eek::mad:

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da quando ho installato questa nuova versione, ho un problema decisamente fastidioso....

ogni volta che faccio partire una canzone, iTunes mi dice che non trova un file video che vuole riprodurre, e quindi una volta finito non fa partire la canzone successiva.

Tutte le volte, se voglio andare avanti a sentire la playlist, devo cliccare su ANNULLA, dato che su cerca (trova file...) non c'è + quel filmato.

E non so neanche perchè proprio quello, che ho aperto solo una volta qualche mese fa... quando iTunes non apriva ancora i video...

Lo ritengo inspiegabile e fastidioso..... :confused::eek::mad:

Per cercare di risolvere il problema, ho provato ad aprire con iTunes un video qualsiasi, e finalmente adesso non mi chiede + nulla e funziona benissimo come prima... :D

Non credo sia possibile "aggiungere" il clip ad un brano già presente in libreria. iTunes infatti quando mostra i video suona il brano contenuto nel file video, non è che tu associ il video al brano come fai con le cover. Tant'è che se acquisti su iTMS l'album dei Morcheeba per esempio ti viene dato un brano doppio: uno solo audio e l'altro audio-video. Preciso che nel caso in cui si voglia trasferire in un iPod un brano proveniente da un video è possibile farlo solo se si converte il video in formato solo audio (da iTunes o con QT) altrimenti iTunes all'atto di trasferimento mostrerà un errore dicendo che quel tipo di file non è supportato su quel tipo di iPod (e questo mi fa pensare che ci sarà un tipo di iPod che supporterà anche il video)

Non credo sia possibile "aggiungere" il clip ad un brano già presente in libreria. iTunes infatti quando mostra i video suona il brano contenuto nel file video, non è che tu associ il video al brano come fai con le cover. Tant'è che se acquisti su iTMS l'album dei Morcheeba per esempio ti viene dato un brano doppio: uno solo audio e l'altro audio-video. Preciso che nel caso in cui si voglia trasferire in un iPod un brano proveniente da un video è possibile farlo solo se si converte il video in formato solo audio (da iTunes o con QT) altrimenti iTunes all'atto di trasferimento mostrerà un errore dicendo che quel tipo di file non è supportato su quel tipo di iPod (e questo mi fa pensare che ci sarà un tipo di iPod che supporterà anche il video)

Peccato però,sarebbe molto più comodo una gestione simile alle cover,imo.

Ma come si fa ad aggiungere un videoclip ad un brano?

Devi aggiungere i videoclip che hai indipendentemente dal brano, tramite "aggiungi alla libreria". In pratica poi ti funzionerà da raccoglitore di videoclip...

dovete scaricare prima QT 7 per vedere iTunes 4.8 in aggiornamento software...

A me aggiornamento software qualche giorno fa, giovedì o venerdì, mi ha rilevato ed installato la 4.8 malgrado panther e QT6.5.2, QT7 non dovrebbe c'entrarci tanto.

Come vaibassano, anch'io ho provato a salvare come applicazione l'applescript per archiviare su HardDisk i filmati dell'iTMS , ma mi viene riportato un errore relativo ad un comandosbagliato contenuto nello script e la procedura di salvataggio si interrompe.

Essendo completamente digiuno di AppleScripts non ho provato a metterci mano.

Qualcuno sa come sistemare la questione?

Sono inesperto di AppleScript e vorreoi salvare i trailer e i video di iTunes 4.8 sull'harddisk. Non dispongo di QuickTime PRO (qualcuno mi sa dire il codice). Anch'io ho provato lo script ma non funziona perchè rileva un errore...