Sign in to follow this  
moloch5

Comprarlo in uk il 9 novembre

Recommended Posts

salve a tutti, ho la possibilità di prendere un iphone direttamente da cardiff nel galles grazie a mia sorella che si trova li per motivi di studi; il ragazzo ogni 2 settimane la va a trovare, quindi potrei farmelo portare da lui:

- sapete dirmi se in uk funziona come in america per la dogana, le tasse e l iva???

- quanto spenderei??

p.s vi ringrazio anticipatamente....

Beh a questo punto ti rispondo con un'altra domanda.....ma in Galles verrà venduto l'iPhone il 9 Novembre come in inghilterra?

Cioè quando dicono che il 9 esce in Germania e Inghilterra comprendono anche Galles e Scozia?

Non ti sto prendendo in giro eh! E' una domanda seria...da ignorante ovvio! :D

Il Regno Unito fa parte dell'Europa non in maniera totale; hai la possibilità di comprarlo pagando normalmente le tasse perché resti nello Spazio Economico Europeo.

Comunque se vuoi un consiglio ti direi di non farlo: il prezzo di 269 Pounds equivale a circa 599 Dollari...

Il Regno Unito fa parte dell'Europa non in maniera totale; hai la possibilità di comprarlo pagando normalmente le tasse perché resti nello Spazio Economico Europeo.

Comunque se vuoi un consiglio ti direi di non farlo: il prezzo di 269 Pounds equivale a circa 599 Dollari...

che sarebbero 402 euro, se si tratta d spendere 3 euro in + rispetto a quello francese o tedesco, lo faccio qst sacrificio...ma le tasse a qnt ammonterebbero??

Non ci sono tasse supplementari. Probabilmente devi pagare IVA italiana e ti restituiscono quella inglese.

Io mi occupo di acquisti Extra UE, su UK non so dirtelo con certezza...

scusami ma su qst cose nn c capisco niente...quindi io lo compro pago 402 euro poi??dove dpvrei pagare l iva italiana e dove m viene restituita quella inglese?? a qnt ammonterebbe il danno??grazie

Il concetto in EU è che non possono esserci delle misure che affliggano la libera circolazione delle merci tra Stati membri, ovvero tasse, dazi o misure equivalenti.

Quando acquisti fuori da EU e torni in EU (compri in Schwizzera e torni in Italia) ti viene rimborsata l'IVA Schwizzera e devi pagare quella Italiana.

Essendo l'IVA una tassa territoriale, si considera assolta nel Paese dove viene effettuato l'acquisto (in questo caso UK), e quindi in Italia non paghi né ricevi nulla.

Se vuoi un consiglio, fai considerazioni di valuta (dollaro debole, euro forte) e non di tasse...Compralo in US se puoi!

Il concetto in EU è che non possono esserci delle misure che affliggano la libera circolazione delle merci tra Stati membri, ovvero tasse, dazi o misure equivalenti.

Quando acquisti fuori da EU e torni in EU (compri in Schwizzera e torni in Italia) ti viene rimborsata l'IVA Schwizzera e devi pagare quella Italiana.

Essendo l'IVA una tassa territoriale, si considera assolta nel Paese dove viene effettuato l'acquisto (in questo caso UK), e quindi in Italia non paghi né ricevi nulla.

Se vuoi un consiglio, fai considerazioni di valuta (dollaro debole, euro forte) e non di tasse...Compralo in US se puoi!

doc scusami, ma nn capisco perchè m spingi a quello usa, cioè alla valuta d oggi io pagherei il m io iphone 383 euro contro i 420 circa se lo prendo in usa con tutte le spese d spedizione (almeno secondo tutorial) quando poi nel regno unito il ragazzo di mia sorella lo deve solo comprare e portarmelo d mano sua (quindi senza spese d spedizione) quindi i rischi che non arrivi rispetto a quello usa sono notevolemnte minori...m sembra tutto talmente logico.

io ti spingo verso la scelta che ho fatto io, dato che mi trovo (quasi) nella tua situazione. Con la sola differenza che ho la possibilità di averlo anche da US nel medesimo tempo.

Ho fatto le mie valutazioni e ho deciso di comprarlo a NYC, e così farà anche la persona residente in UK, dato che non vuole spendere più soldi sia di apparecchio ché di abbonamento.

E comunque, in US ti costerebbe "solo" 280 Euri, che anche con le spese di spedizione ti verrebbe sempre meno dei 385 Euri del Regno Unito.

It's up to you, Dude!