Recommended Posts

CIao a tutti,

sono nuovo del mondo mac.

Sono passato da pc a imac 24" 2gb di ram

Splendido..... Una settimana fa ho collegato wireless un modem alice e non ho avuto nessuna difficoltà. Ha fatto tutto il mac!!! ora ho comprato una airport express e sto cercando di configurarla.

Collego l'airport alla presa di corrente e la luce da gialla fissa va a gialla lampeggiante.

Nel menù a tendina dei network mi trovo: alice 123.. e apple airport.

La prima domanda è: devo tenere i 2 network separati o devo unirli?

Come devo fare per configurare l'airport express in modo da poterla usare per il collegamento di casse in an'altra stanza?

Premetto che non voglio collegare via ethernet il modem alla airport ma tenerli separati...

Non so come muovermi, potreste aiutarmi?

grazie

• 4 weeks later...

Ciao, anche io uso express per collegare i mio home theatre con il mac con sommo gaudio!!! è stato abbastanza semplice.

Se non ho capito male vuoi ascoltare musica in un'altra stanza.

Pirma di tutto, anche in funzione, la lucina gialla, mi lampeggia...

Secondo: hai selezionato in itunes>preferenze>generali>cercaaltoparlanti remoti connessi con airtunes ?

fatto questo, nell' angolo inferiore destro di itunes, si crea una finestrina a scomparsa,dalla quale puoi scegliere la combinazione degli altoparlanti, comuter, casse oppure casse & altoparlanti.

Volendo, nella express, puoi inserire direttamente le cuffie.

Per collegare la express all' amplificatore, devi inserire il piccolo Jack nel buchino che quando funziona diventa rosso.

Spero di essere stato esplicativo anche se in ritardo.

Ciao maurizio