codice EAN /codice a barre

Recommended Posts

grazie per i vs suggerimenti: ho capito che ci sono programmi tipo barcode producer che creano esternamente il codice a barre, e ne ho trovato uno http://www.teacupsoftware.com/products/barcodemaker1_0.html

che + integrato con indesign. Ma spero funzioni veramente come un fornt! devo infatti mettre in un catalogo una marea di codici e se fosse un font sarebbe + fattibile, come software che li produce in esterno e poi sono da importare ....mi sembra un lavoraccio, qualcuno mi sa dire qualcosa di questo barcodemaker1_0.??

o conosce un font x MAC (non solo di estetica) che è + semplice da gestire? GRAZIE! (il link di classic lane è molto "gentile" ma non posso approfittare per un intero catalogo! tenkiu cmq

• 3 years later...

Scusatemi la domanda, ma questi siti generano anche codici a barre per utilitzzo ufficiale che voi ne sappiate? io per il mio lavoro prendo i codici da questo sito Codici a barre ufficiali EAN UPC al prezzo pi basso e devo dire che mi trovo bene, ma ci sono valide alternative?

Quei siti (e quei programmi) servono a generare il codice a barre a partire del numero EAN che già si possiede.

Il sito che citi invece serve per acquistare il numero EAN che identifica in modo univoco il prodotto su cui verrà indicato assieme al relativo codice a barre.

Se serve, maggiori informazioni sui codici EAN le trovi qui Indicod-Ecr

• 5 months later...

Ciao! Visto che siamo in argomento, vorrei chiedere un piccolo chiarimento sulla questione: se io ho un catalogo di borse e di cappelli, per esempio, e vorrei associare ad ogni codice che ho nel catalogo un codice a barre per i negozi in modo che possano usare "la pistola" per leggere i codici...

Non ho capito se devo per forza ottenere un codice tipo EAN/UPC oppure si può fare una sorta di "codice interno" ?