Recommended Posts

Sono Giulio Guerrini, avvocato in Firenze, e vorrei aprire un foro di discussione circa l'usabilità del programma di agenda e gestione pratiche, creato con FileMaker pro e messo su questo sito a disposizione di tutti i colleghi amanti del Mac e no (File Maker gira anche su PC, anche se il programma richiede una compilazione diversa). Sarei grato a tutti i colleghi che vorranno provarlo di inviarmi impressioni d'uso e suggerimenti, che mi saranno preziosi sia per migliorare il manuale illustrativo in PDF, scaricabile da Macity, sia il programma stesso per migliorarne le funzionalità.

Coraggio, vi aspetto.

Cordialmente, Giulio Guerrini

Guest

Primo suggerimento: Perchè non aggiungere una libreria con i codici di procedura penale e civile? potrebbero essere utili anche ai non addetti ai lavori e nel contempo divulgare maggiormente il programma, se questa ne è anche l'intenzione. Saluti.

Guest

Avv. Guerrini,

purtroppo ho filemaker 7 e la sua applicazione non sono riuscita ad aprirla. IN realtà non vedevo l'ora di provarla e recensirla sul mio sito...

Ho potuto solo notare qualcosa ma non riuscirei ad esserle d'aiuto ora. Potrebbe esserlo lei?

Grazie

Guest

<L'agenda è cosa diversa dai codici, è un pò come paragonare un profumo con un triangolo.>

Giulio

--------------------------

Non sono d'accordo, se ho in agenda la difesa di un cliente per un certo reato, e ho nel programma il codice, e magari anche le precedenti sentenze per quel reato, mi è più facile imbastire una qualsivoglia difesa senza alzarmi dalla scrivania per andare a consultare i codici e sentenze varie. Naturalmente parlo da profano, ho solo aderito alla tua proposta di consigli e suggerimenti. Saluti.

Guest

vorrei spezzare una lancia a favore di entrambi. Può essere utile avere i codici, ma non è certo colpa dell'Avv. Guerrini se non esistono codici su CD per Mac.

Ho contattato tempo fa la Simone e mi ha confermato l'intenzione di realizzare a breve edizioni per Mac e Linux.

E' stata una promessa, chissà...

Caro Nessuno (a proposito quando lo vedi salutami Polifemo...) teoricamente con un programma si può fare di tutto, anche ciò che hai suggerito tu (inserire in agenda una difesa e da quella richiamare i codici, il massimario, le sentenze per esteso , e consultarli.) Io mi sono limitato a fare un'agenda che serve solo a sostituire (o affiancare, almeno per i primi tempi) quella cartacea, in modod per fare più velocemente quello che si fa di solito, segnare udienze, appuntamenti e poi ritrovare lo storico di una causa in poco tempo. I limiti della mia agenda li ho già spiegati nel PDF che puoi scaricare da Macity e che ti prego di leggere.

Cordilità

Giulio

Per Riccardo: un collega di taranto mi ha detto che ha già aperto l'agenda con FM7, ho provato e funziona anche a me: apri FM7 > Menu File > Apri > Agenda.USR > ti si apre tutto il programma e puoi cominciare a lavorarci.

Fammi sapere, Giulio

Guest

Giulio...per Polifemo cercherò di salutartelo,.. ma temo di non incontrarlo più per via dell'accecamento dell'unico occhio che aveva..poveraccio!!!Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image