Recommended Posts

Guest

...nel frattempo sul mio sito ho messo i link per l'enciclopedia giuridica Simone e per i Codici SImone con consultazione gratuita!

Bravo Riccardo,

io invece ho scaricato Advocatus e gli ho dato un'occhiata. Sarò immodesto ma preferisco la mia Agenda. Hai ragione di non auspicare un monopolio di Apple. Che ne diresti di pubblicare sul tuo sito anche la versione Windows della mia agenda? Così, se qualche windozziano la adocchia può stabilire un contatto col mondo Mac, dove è stata creata.

Quanto a Giuffrè non credo che sia molto interessato ad Apple, vende già abbastanza con Win. Io ne parlai con lui in persona una ventina d'anni fa e mi disse che gli utenti Apple erano un numero così esiguo che non valeva la pena fare modifiche per loro (a quei tempi avevo proposto a Giuffré di acquistare il software della Softlab, col quale si leggevano benissmo i CD Win sotto ypercard).

Guest

SU Advocatus hai perfettamente ragione: meglio la tua agenda. Se proprio si vuole un gestionale meglio EasyLex che è davvero completo...dopo dipende dalle esigenze di ciascuno, questo è ovvio! Posso chiederti il link per la versione per Windows?

Ypercard...mi informerò!

Io non ho ancora un mio sito. Sto cercando di crearlo con l'ottimo Freeway Express, che ho acquistato dopo la recensione di Settimio su Macity.

Volevo inviarti in allegato e.mail la cartella con la versione Win (pesa 3 mb come quella per Mac) in modo da farla scaricare intanto dal tuo sito.

Guest

Dovrebbe passare, ma mia mail ce l'hai?

Come provider prova aruba oppure hotspot

Caro Giulio, Advocatus è concepito con Filemaker pro. Pregi: la versione demo è completa ad eccezione della stampa; l'interfaccia è semplice ed intuitiva. Difetti: il tariffario non è stato aggiornato al 2004, e nella versione tuttora disponibile mancano alcune voci di menù; la fatturazione è macchinosa; altri programmi presentano più funzioni (ad es. reminder).

Io lo uso solo perchè altri programmi simili hanno un costo eccessivo.

Ad ogni modo, scarica dal sito della Kindvision una versione: non è pesante e ti consentirà di vagliare meglio quanto da me detto.

L'ho provato, ma è assolutamente complesso. Ci vorrebbero settimane di studio per impararne tutte le funzioni. Anche un uso minimo risulta macchinoso e del tutto unfriendly. L'unico pregio è la grafica, elegante.

Guest

E' complesso, questo devo verificarlo, perchè non mi pare, male funzionalità sono complete! E' davvero completo. E' assurdo a mio avviso avere un programma che ti fa metà delle cose che ti servono o non te le fa complete. Agenda Legale è un altro paio di maniche: è creato su esigenza e modificabile su richiesta, quindi a mio avviso è valido.

Guest

saluto tutti e complimenti per questa utile sezione.

sono un collega di Padova soccombente con window e deciso quindi di passare al Mac.

Cortesemente vi chiedo:

-con Mac si possono editare (e importare da word)formati uso bollo (25 righe)?

-è possibile creare buste e carta intestata come col pc?

-penserei ad un iBook 12 con 256 ram e hd 30M. Secondo voi, dato che lo userei solo per la professione, è una configurazione sufficiente?

-Vi sono problemi se l'oggettino rimane sempre acceso sulla scrivania diciamo 7-8 ore die?

-In riferimento alla professione, cosa non si può fare con Mac che normalmente si fa col pc (a parte JD ed i vari .exe)

-Suggerimenti per l'hardware e eventuali software?

Grazie per l'ospitalità!

Ciao Paolo e benvenuto in Mac. Cosa vuol dire soccombente con Window? Narraci la tua storia di soccombente. Può essere utile per convertire altri utenti windozziani che si affacciano su questa rubrica. In ogni caso non buttare via il PC, per le ricerche di giurisprudenza su CD e DVD è tuttora indispensabile. Per tutto il resto NO, ANZI...

e rispondo alle tue domande:

1- esiste word 2004 per Mac, che mi dicono, è meglio della versione per Win. E quindi tutti i files con righe in uso bollo creati con Word su PC, te li apri pari pari su Mac. Idem per le buste e carta intestata.

L'i.Book 12", se vuoi un portatile, è il più portatile di tutti. Se per il lavoro in studio il suo monitor non ti basta, puoi sempre collegarlo a un monitor esterno grande quanto vuoi. L'unico consiglio aggiungi un banco Ram da 500 Mb, quando avrai un Mac ti verrà l'appetito di fare tutte le cose che fa il Mac e quindi stai largo con la ram.

A parte la lettura dei CD e DVD di giurisprudenza con il Mac puoi fare quello che fai col PC e molto di più e in modo più facile Di tutti i più importanti programmi in circolazione esiste sia la versione per Win che quella per Mac e i files creati sono leggibili su entrambe le piattaforme.

Software suggerito: Office 2004 per Mac e una buona Agenda Legale che puoi avere gratis scaricandola da questo sito.

Giulio

Guest

Ho potuto scrivere con il realizzatore di questo software e mi ha dato la disponibilità di tradurlo in Italiano a renderlo user friendly per in Civil Law Italiano...ed Europeo.

Qualcuno di voi sa darmi consigli?

La recensione è sul sito sotto Software.

www.ilawmac.com

Troverete tale argomento pure sul forum del mio sito.