Sign in to follow this  
settimioperlini

Mac OS X

Recommended Posts

Faxa o spedisci via E-mail (PDF) tutto quello che puoi stampare con Mac OS

X. Page Sender ti permette di spedire documenti e ricevere fax facilmente,

come fare un aeroplano di carta.

Page Sender presenta una busta per fax o E-mail multi funzionale quando

stampi - riempi la busta, premi "Stampa" e il tuo documento viene spedito.

Page Sender può spedire e ricevere documenti usando il modem o spedire via

eFax, jConnect o EasyLink. Page Sender spedisce E-mail in Portable Document

Files (PDF) visibile con Adobe Acrobat Rader su Windows, Mac OS e Linux.

Novità nella versione 2.3?

- Traduzione Italiana

- Barra di progressione

- Botton Annulla

- Indicatore dei fax non letti

- L'icona del Dock indica il numero di fax non letti e l'indicatore di invio

- Copertine per ogni destinatario

- Numero e intervallo per le chiamate successive (nelle preferenze di

chiamata)

- Compatibile con la Condivisione Stampante di Jaguar (Mac OS X 10.2+)

- Spedisce & riceve fax di grande formato (Tabloid, A3)

- Sistemato un problema di stampa da Adobe InDesign

- Sistemato un bug al risveglio dallo sleep sui nuovi iMac e PowerMac

Caratteristiche:

- Spedisci fax ed E-mail (PDF) direttamente dal dialogo di stampa

- Riceve i fax usando il modem

- Stampa, spedisci via E-mail e processa con AppleScript i fax ricevuti

- Compatibile con ogni rubrica indirizzi o programma E-mail conosciuto

- Live addressing con Rubrica Indirizzi (10.2) ed Entourage

- Allega documenti PDF addizionali ai fax

- Usa qualsiasi carattere del sistema (inclusi Cinese, Giapponese, Koreano)

- Spedisci semplicemente i fax con i servizi eFax, jConnect, EasyLink, o

MaxEmail

- Invio automatizzato di fax o E-mail (PDF) via AppleScript

Requisiti:

- Mac OS X 10.1.3 o sucessivi, incluso Mac OS X 10.2 (Jaguar)

- Invia da ogni applicazione Mac OS X (Classic & Mac OS 9 non supportato)

- Spedisci attraverso questi programmi E-mail:

Claris E-mailer, Eudora, Mail, Mailsmith, Microsoft Entourage,

Outlook Express, PowerMail

- Supporto Drag & drop per queste rubriche indirizzi:

Rubrica Indirizzi, Claris E-mailer, Eudora, Mailsmith, Microsoft Entourage,

Outlook Express, Now Contact, Palm Desktop, PowerMail (e files vCard)

- Supporto fax per questi servizi:

Fax modem, eFax.com, jConnect (j2.com), EasyLink

Qui puoi trovare l'ultima versione di Page Sender e supporto tecnico:

http://www.dhc.it/pagesender/

Page Sender costa 29.87 e può essere acquistato dalla demo o da:

http://store.eSellerate.net/s.asp?s=STR420897976

Andrea Balli

Supporto Italiano di Page Sender

[email protected]

Lo uso da 2 mesi.

La più stabile soluzione fax per X, a mio avviso.

Ho usato tutte le versioni di Fax Stf X, ma ha sempre qualche problema di compatibilità con alcuni fax remoti sia in invio che in ricezione.

Cocoa eFax mi ha dato problemi simili a Stf, ma meno frequenti.

Page Sender per ora non mi ha mai dato problemi.

Guest

Oramai sono 5 giorni che sto usando Pagesender 2.3

sul mio Titanium 1000 e devo dire che funziona piuttosto bene, non come qualla schifezza ingobile di Fax STF.

Io lo uso prevalentemente da Entourage e Word e devo dire che a parte un paio di crash (delle applicazioni microsoft non di pagsender) ha sempre funzionato senza problemi, e anche in quie casi malgrado il crash i fax sono stati lo stesso inviati con successo.

Ho pero` riscontrato uno spiacevole problema con la configurazione del fax-modem del mio titanium 1000:

il programma funziona regolarmente, nel senso che invia e riceve il fax, ma sembra avere dei problemi a spedire Fax verso determinati tipi di apparecchi, a quanto ho potuto capire con le prove che ho fatto sembrano essere tutti apparecchi che riuniscono telefono, segreteria telefonica e Fax.

Neanche ha farlo apposta ha problemi a mandare Fax al Telefono-Fax che ho a casa.

Mi spiego meglio a casa ho un Telefono Fax della Brother, che a sempre funzionato benissimo, ma che non riesce a colloquiare correttamente con il

Modem-Fax del Ti e pagesender, in pratica se io dal Ti mando un fax al brother, questi

non riesce a capire che si tratta di un fax, ma pensa che sia una telefonata, a quel punto l'unica possiblita` di fargli ricevere il fax e quella di premere il tasto di ricezione manuale di fax, cosi` facendo il fax viene correttamente ricevuto.

Se io setto il borther come solo Fax (escludendo il telefono), il fax viene ricevuto senza problemi, e senza alcun intervento da parte mia.

In pratica e come se il Brother non riconoscesse il segnale che il modem-fax del Ti dovrebbe inviare per avvisare l'altro apparecchio che e` un Fax e non un telefono.

Ora ho provato a modificare qualche parametro nella stringa di iniziallizazione del Fax di PageSender, ma non avendo un manuale non so`

queli codice andare a cambiare.

C'e` qualquno che ha avuto il mio stesso problema e puo` darmi una mano ?

PS.

Ma perche` quelli della apple non metto questo programma con OS X invece che

ostinarsi con quella ciofeca di Fax STF ?

Riccardo, i problemi con apparecchi remoti li ho avuti anche io (vedi sopra).

Credo che sia una serie di condizioni a generare il problema. Apparecchi multifunzione con riconoscimento e selezione del tipo di chiamata in ingresso (il tuo caso) o vecchi fax.

Non ho idea di come risolverlo, ma con Page Sender mi è successo solo una volta in 2 mesi.

Salve a tutti,

sto utilizzando pagesender da un paio di giorni, e ne sono veramente soddisfatto, tranne una cosa che non riesco proprio...

faxare tramite bluetooth con il cellulare.

mi spiego meglio, t68i e adattatore usb/bluetooth palladio che si riconoscono a vicenda. Stringa di inizializzazione del modem di default con l’aggiunta di X3 alla fine ( -iZ -i&FE&D2S7=120 -i&C0X3 ) e controllo di flusso su hardware (le ho provate tutte!!!), ma niente da fare, la telefonata parte e dopo un secondo cade!

Voi avete delle esperienze e/o consigli per configurare correttamente pagesender/bluetooth/t68i ?

Vi ringrazio in anticipo!}

Io ho avuto lo stesso problema con il mio numero

tim.ho provato dopo aver scritto al supporto di page sender col numero omnitel (sempre dal t68i con buetooth) e funzionava.. in breve era un problema dell'opzione fax di tim che è stata risolta dalla tim stessa.

Ciao a tutti,

il problema della configurazione di bluethoot è comune a molti, e a quanto pare è un problema della compagnia telefonica che spesso non consente di spedire fax via GSM.

Allego qui sotto la risposta ufficiale del supporto Page Sender americano, per ora il consiglio è quello di informarsi presso il provider del servizio telefonico per vedere se e come si possono inviare fax con il GSM.

> I also have a Sony Ericsson T68i phone. AT&T is my service provider,

> and when I've attempted to fax (by setting the Modem Type to

> bluetooth-modem-port in the Modem preferences and trying to send, it

> has failed. I looked at the log, and it says NO CARRIER, which seems to

> suggest that AT&T may not allow GSM fax or GSM data connections (they

> definitely allow GPRS data connections, check out this link for help:

> http://www.obzorg.org/archives/00000054.shtml).

>

> We've received logs from T68i users who have succeeded at both sending

> and receiving faxes, and they do not appear to have done anything other

> than what I've described above. I think it rather depends on one's

> mobile provider. We will try to contact AT&T after Macworld to see if

> they support faxing and if so how.

Spero di esservi stato utile, ad ogni modo, se avrò maggiori informazioni ve le comunicherò tempestivamente.

Grazie per aver usato Page Sender!

Andrea Balli

Supporto Italiano di Page Sender

[email protected]

"CD-ROM XViewer " è un un utile freeware creato da Eventi Progetti Speciali: da anni impegnati nello sviluppo di CD-ROM usando computer Macintosh, e stanchi di vedere così tanti prodotti con il logo "Made with Macromedia" compatibili solo per Windows!

Questo è triste, perché sappiamo bene quanto sarebbe minimo lo sforzo per creare la versione per Mac!

Così abbiamo Eventi Progetti Speciali ha deciso di sviluppare in Director questo piccolo motore che permette agli utenti Mac di far "girare" la maggior parte dei CD-Rom solo per Windows, purché creati con Director (li si puo' riconoscere appunto dalla presenza del logo "Made with Macromedia", esposto generalmente nel booklet), senza l'uso di lenti emulatori.

Inoltre CD-ROM XViewer permette di far girare i CD compilati per mac os 9 in modo nativo su X, permettendoci di consultare la nostra biblioteca multimediale senza avviare il Classic!!!

Cosa c'è di nuovo?

"CD-ROM XViewer" è un aggiornamento del precedente "E20 4 Mac" con due fondamentali novità:

- L'applicazione è stata ricompilata con Director MX.

Permette quindi di vedere i CD creati con Director per Windows in modo nativo sotto X!

- Questa versione permette anche di navigare i prodotti multimediali per Mac creati con le precedenti versioni di Director (non compatibili per X) in modo fluido e nativo su os X.

Per il download di CD-ROM XViewer (richiede StuffIt Expander 5.1.2 o superiore) partite da questa pagina del sito di Eventi Progetti Speciali

Sarebbe interessante conoscere dai nostri lettori l'effettivo funzionamento dell'applicazioni con i CD in commercio o editati nel passato: andate a ripescare nel vostro archivio multimediale i titoli solo per Windows e con il logo "made with Director" e fateci sapere attraverso questa sezione del nostro forum quali funzionano correttamente con il freeware di Eventi Progetti Speciali.

Guest

si.

peccato che il sito sia un delirio, oggi almeno non ci si muove, e il download rasenta velocità pressocché imbarazzanti.

mi sa che gli avete fatto un po' troppa pubblicità e il server non sta reggendo il carico. poi tra un po' arriva pure ma westcoast...

Guest

Se mi dite come passarvelo, io l'ho già scaricato!

Ho l'adsl e non ho problemi!