parallels e fastweb

Recommended Posts

ragazzi vorrei delucidazioni su un problema che ho riscontrato con parallels.

in pratica da quando ho installato parallels, in "network" ho 2 voci in più:

Parallels Host-Guest

Parallels NAT

Personalmente non so a cosa servano, ma so per certo che da quando l'ho installato e cioè 6 mesi fà, va che è una meraviglia, nel senso che navigo in internet dall'emulazione di windows senza problemi.

Una settimana fa ho attivato il wifi di fastweb e da quel momento da quando apro l'emulazione posso navigare per soli 2 minuti dopodichè la sola connessione a internet cade pur essendo ancora connesso alla lan tra l'emulazione e il mac.

A me personalmente sembra che fastweb mi neghi la navigazione e questo succederebbe se io mi collegassi all'hub con più di 3 ip contemporaneamente. Il che mi farebbe pensare che quelle 2 nuove voci che vedo in "network" hanno un loro ip diverso da quello del mac col quale vanno all'hub. In questo caso avrei 4 connessioni contemporanee (mac, parallels HG, paralles NAT, wifi) e fastweb mi nega l'accesso all'ultima connessione avvenuta.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quindi conosce la soluzione?

Qualcuno conosce il funzionamento di parallels e sa dirmi se quelle due voci si connettono all'hub nella maniera che ho ipotizzato?

Grazie anticipatamente.

ragazzi vorrei delucidazioni su un problema che ho riscontrato con parallels.

in pratica da quando ho installato parallels, in "network" ho 2 voci in più:

Parallels Host-Guest

Parallels NAT

Personalmente non so a cosa servano, ma so per certo che da quando l'ho installato e cioè 6 mesi fà, va che è una meraviglia, nel senso che navigo in internet dall'emulazione di windows senza problemi.

Una settimana fa ho attivato il wifi di fastweb e da quel momento da quando apro l'emulazione posso navigare per soli 2 minuti dopodichè la sola connessione a internet cade pur essendo ancora connesso alla lan tra l'emulazione e il mac.

A me personalmente sembra che fastweb mi neghi la navigazione e questo succederebbe se io mi collegassi all'hub con più di 3 ip contemporaneamente. Il che mi farebbe pensare che quelle 2 nuove voci che vedo in "network" hanno un loro ip diverso da quello del mac col quale vanno all'hub. In questo caso avrei 4 connessioni contemporanee (mac, parallels HG, paralles NAT, wifi) e fastweb mi nega l'accesso all'ultima connessione avvenuta.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quindi conosce la soluzione?

Qualcuno conosce il funzionamento di parallels e sa dirmi se quelle due voci si connettono all'hub nella maniera che ho ipotizzato?

Grazie anticipatamente.

Vorrei tranquillizzarti sul fatto che le 2 voci non influiscono negativamente sul numero di connessioni consentite da fastweb. Io con configurazione identica alla tua navigo senza problemi.

Credo che

a) o fastweb ha tolto quel blocco idiota

b) oppure parallels usa la stessa scheda di rete ("mac address") di OS X, per cui per fastweb è come fossero la stessa cosa (e del resto lo sono)

Addirittura talvolta aggiungo un pc con sua scheda di rete e navigo senza problemi da anetrambi i computer

Mi sa che il tuo problma ha quindi una spiegazione diversa.