Transmission va lentissimo

Azz90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Alerowe, ho 17 anni e vi scrivo da un bellissimo iMac 20 pollici alluminium {comprato sabato}.

Fino a sabato usavo un caro PowerMac G4 sul quale girava tranquillamente Tiger; lo usavo veramente per tutto, persino per scaricare.

Quando ho preso il Mac nuovo ho scaricato tutti i programmi che avevo sul Mac vecchi, incluso transmission,che però va lentissimo!

Ho guardato le impostazioni e mi dice che la porta 9090 è occultata, il router è lo stesso che utilizzavo sul vecchio mac, come posso "disoccultare" la porta? {oggi scaricavoa 20 kb, le altre volte sul mac vecchi arrivavo anche a 200, i seed non c'entrano poichè ho fatto una prova sul mac vecchio con gli stessi torrent e li scarica alla grande}

Grazie, attendo risposta ! :D

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Ciao, io ho lo stesso problema, transmission lentissimo e porta occultata (9090) ed errore nel mappare la porta..:-(

Ho un kit router wireless adsl2/2 d-link DSL-G624T come si fa ad aprire la porta e velocizzare transmission? Ho trovato qualcosa ma sono tutte descrizioni in inglese e non essendo molto pratico non capisco molto.

(Ho un g4 con tiger installato 10.4.8.

Mi hanno detto che dovrebbe andare molto più veloce di 7-8 kb, non è un problema di seed che ho già verificato con un’altro mac.

Grazie se qualcuno piuò aiutrami

• 3 weeks later...

Ciao,

uso raramente i torrent, ma oggi sto scaricando con Transmission, aggiornato all'ultima versione.

Attualmente, con 1 torrent aperto, sto scaricando a velocità che, se fosse aMule, sono accettabili, cioè tra 15 e 30 kB/s.

Il problema è che, smanettando tra le preferenze, vedo che la porta ha l'indicatore di stato giallo, cioè non riesce a controllare la porta.

Ho aperto nel firewall la porta 50001 sia tcp che udp come suggerito nella guida, ma questo non ha risolto.

L'indicatore della mappatura delle porte è rosso, dice che non riesce a mappare.

Uso un modem Alce gate con modulo wireless, quello Pirelli tondo.

Posso stare tranquillo che tanto va liscio o devo configurare qualcosa?

Grazie