Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Apro questo thread per tutte quelle persone che hanno già nelle loro mani Leopard e lo stanno per installare (o lo hanno già installato).

Scrivete tutto ciò che vi sembra buono, non buono o pessimo.

Credo che tutti gli utenti abbiano bisogno di capire se è un OS già pronto oppure no....

Via coi commenti! :)

Indicate anche che Mac state usando: processore e quantità di memoria installata.

Appena installato e funzionante... Sembra di usare un nuovo Mac! Quello che mi ha colpito è la velocità del sistema, ancora maggiore, a parità di hardware, rispetto a Tiger. Gli effetti grafici sono da urlo, altro che Vista!

Ecco anche una nota dolente: non riesco a fare gli aggiornamenti software perchè mi dice: "Il documento “index-leopard.merged-1.sucatalog†non è stato trovato sul server “swscan.apple.comâ€."

Capita anche a voi? Per completezza vi dico che ho fatto l'aggiornamento da Tiger su un MacBook Core2Duo...

A parte questo errore, che sarà risolto molto presto, Leopard mi piace davvero, e la sensazione all'uso è ottima.

Ecco anche una nota dolente: non riesco a fare gli aggiornamenti software perchè mi dice: "Il documento “index-leopard.merged-1.sucatalog†non è stato trovato sul server “swscan.apple.comâ€."

Capita anche a voi?

Capita anche a me, ho fatto anch'io l'aggiornamento. Che il server degli aggiornamenti per Leopard nn sia ancora online? Riproverò stasera o domani.

Posso avanzare una richiesta? Per rendere utile la discussione sareste così gentili da evidenziare qualunque incompatibilità software che riscontrate con programmi di terze parti che non sia già stata dichiarata dalle ditte produttrici?

Grazie

Capita anche a me, ho fatto anch'io l'aggiornamento. Che il server degli aggiornamenti per Leopard nn sia ancora online? Riproverò stasera o domani.

Probabilmente perché i server con LEOPARD entreranno in funzione da stasera ;)

anche io ho avuto qualche problema con mail all'inizio, poi risoltosi quasi da solo...forse sbagliavo qualche impostazione... il sistema è in generale più reattivo, stacks non è niente di eccezionale, ci sono feature molto più interessanti..migliorato il pannello network, più completo e accessibile..su un ibook g4 a 1.2 gira in maniera decente, di sicuro non più lento di tiger...

Gli effetti grafici a me piacciono, dock3d su tutti.

Divertentissima una cosa con le condivisioni samba, le aggiunge automaticamente al finder (e già è notevole) ma come icona mette un monitor CRT di dubbia bellezza con una bella schermata blu di windows :D ahahahahahah :D

anche io ho avuto qualche problema con mail all'inizio, poi risoltosi quasi da solo...forse sbagliavo qualche impostazione...

non ci salto fuori :confused:

le riceve, ma quando si tratta di inviarle non mi da l'opzione, inoltre non tiene in memoria le firme dei diversi account....

aiuto!

qualcuno mi può confermare la funzionalità o meno con Macromedia Freehand? E la Suite Adobe? CS2 e CS3 vanno?

Sicuramente la CS3, gli altri non ti so rispondere prima di lunedì ;)

qualcuno mi può confermare la funzionalità o meno con Macromedia Freehand? E la Suite Adobe? CS2 e CS3 vanno?

con FreeHand non ho problemi, o almeno mi pare (si apre e apre i documenti, di più non ho ancora fatto)

mentre sto per aggiornare a CS3 quindi non so ancora risponderti, per ora incrocio le dita