Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

scusate , posso fare una domandina??

allora , se io volessi installere "puro" l'os , eliminando tutto il resto , potrei per esempio prendere tutte le mie preferenze metterle in un disco rigido esterno , installere leopard e poi riprendere il disco rigido e rimettermi tutto sul computer che ora avrà leopard resettato perfettamente....potrei farlo?? se si , quali cartelle del finder dovrei mettere nel disco rigido? la casetta e poi? ti po per la musica di itunes o i video??

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La posta non si invia piu con mail 3.. mi dice che l'account smtp.fastwebnet.it non è il linea e non invia!!

Riesci a "pingare" smtp.fastwebnet.it?

Io (che scrivo da un altro continente) ci riesco, tu?

Se non ci riesci

allora vuol dire che Mail non ha colpe ed il problema è a livello di "ping" (magari il cavo è staccato ad esempio)

altrimenti bisogna cercare altrove il problema.

In questo modo si possono inquadrare meglio i problemi, e spesso risolverli.

Non ho telecom (in realtà sto scrivendo da un altro continente), ma cerchiamo di capire DOVE sta il problema.

Incominciamo con il seguente semplice ragionamento:

Se la connessione con telecom richiede necessariamente un'applicazione di telecom

allora è molto probabile che il problema sia nell'applicazione di telecom,

altrimenti il problema sta altrove.

Non serve un'applicazione di telecom, almeno con tiger non è mai servita e la connessione funzionava benissimo.

Il router funziona benissimo, perchè altrimenti il computer non rileverebbe la linea wifi, solo che poi non so come impostare la connessione...

Mi fa inserire la password wpa e basta.. Poi se apro safari mi dice che non è connesso.

Non serve un'applicazione di telecom, almeno con tiger non è mai servita e la connessione funzionava benissimo.

Il router funziona benissimo, perchè altrimenti il computer non rileverebbe la linea wifi, solo che poi non so come impostare la connessione...

Mi fa inserire la password wpa e basta.. Poi se apro safari mi dice che non è connesso.

prima (con Tiger) come hai fatto ad impostare la connessione?

Se dovessi reinstallare Tiger come faresti a connetterti?

Non è che ti sei semplicemente dimenticato la password? (NON scrivere per nessuna ragione al mondo la tua password su alcun forum).

Prima cerca di capire DOVE sta il problema, accerchialo, e magari TU potrai risolverlo (ovviamente scrivendo qui come hai fatto)

;)

prima (con Tiger) come hai fatto ad impostare la connessione?

Se dovessi reinstallare Tiger come faresti a connetterti?

Non è che ti sei semplicemente dimenticato la password? (NON scrivere per nessuna ragione al mondo la tua password su alcun forum).

Prima cerca di capire DOVE sta il problema, accerchialo, e magari TU potrai risolverlo (ovviamente scrivendo qui come hai fatto)

;)

Purtroppo non me lo ricordo a memoria dovrei avere sotto gli occhi tiger, perchè da tiger a leopard hanno cambiato alcune cose nell'impostazione della connessione purtroppo. No no la password me la ricordo benissimo :D

ps. sono una "lei" ;)

@ Niq.

Come va? Contento del nuovo acquisto? :)

Purtroppo non me lo ricordo a memoria dovrei avere sotto gli occhi tiger, perchè da tiger a leopard hanno cambiato alcune cose nell'impostazione della connessione purtroppo. No no la password me la ricordo benissimo :D

ps. sono una "lei" ;)

@ Niq.

Come va? Contento del nuovo acquisto? :)

Supercontento..sto ancora prendendo confidenza e sta lavorando a ciocco time machine.

NOTA: Primo avvio di parallels e primo crash...addirittura si è riavviato l'intero Leopardo...mi sa che win finisce nel cestino...e mi dispiace per i soldi di parallels spesi ma mi sa che mi sono rotto...ne ho abbastanza in ufficio di Bill Gates....

E TU? Tutto ok "cara lei"?

:)

Supercontento..sto ancora prendendo confidenza e sta lavorando a ciocco time machine.

NOTA: Primo avvio di parallels e primo crash...addirittura si è riavviato l'intero Leopardo...mi sa che win finisce nel cestino...e mi dispiace per i soldi di parallels spesi ma mi sa che mi sono rotto...ne ho abbastanza in ufficio di Bill Gates....

E TU? Tutto ok "cara lei"?

:)

Non tanto :(

Non mi legge il dvd di backup di itunes, non mi si connette ad internet (per cui buona parte delle applicazioni non so nemmeno come sono fatte)... A mala pena ho rimesso office 2004...

Non so più come fare.. :mad: