Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- Barra dei menu superiore: stranezza, la mia non è semi-trasparente, bensì è grigia stile iTunes. Bisogna abilitare la trasparenza da qualche parte?

la trasparenza c'è , prova a cambiare sfondi del desktop e te ne accorgi!

la barra si comporta di conseguenza al colore che si trova sotto, se lo sfondo è scuro, la barra rimane grigia altrimenti il nero/blu di quello che c'è sotto andrebbe ad influire sulla visualizzazione della mela e del resto delle scritte che sono nere

la trasparenza c'è , prova a cambiare sfondi del desktop e te ne accorgi!

la barra si comporta di conseguenza al colore che si trova sotto, se lo sfondo è scuro, la barra rimane grigia altrimenti il nero/blu di quello che c'è sotto andrebbe ad influire sulla visualizzazione della mela e del resto delle scritte che sono nere

Allego tre screenshot d'esempio.

Ho letto su altri forum, ma è tutto da confermare, che l'abilitazione della trasparenza dipende dalla potenza della scheda video. Chissà...

domanda:

se non si vuole visualizzare le foto come miniaturine, bensì come file generico delle foto,come si fa?

Nella cartella in cui vuoi disabilitare le miniature clicchi con il destro, selezioni mostra opzioni vista e togli la spunta all'ultima voce (mostra anteprima).

Ciao.

Ho letto su altri forum, ma è tutto da confermare, che l'abilitazione della trasparenza dipende dalla potenza della scheda video. Chissà...

in effetti è strano mmm...prova a mettere uno sfondo di quelli arancioni, se la trasparenza ancora non c'è boh può darsi che dipenda effettivamente dalla scheda video

che poi la tua mela è grigia, la mia è decisamente più nera

in effetti è strano mmm...prova a mettere uno sfondo di quelli arancioni, se la trasparenza ancora non c'è boh può darsi che dipenda effettivamente dalla scheda video

che poi la tua mela è grigia, la mia è decisamente più nera

A questo punto non avrei più dubbi... anche con l'arancione non cambia nulla.

Prova a metterci un'immagine verde oppure fucsia.. comunque che dipenda dalla scheda grafica lo escludo: da un mio amico con un MacBook era trasparente..

Io ho notato un netto miglioramento nei collegamenti con computer in rete e idisk, comodo anche la condivisione del monitor, lenta comunque a qualità alta ;)

prestazioni su un MacPRO, pressocché identiche a TIGER (almeno a pelle) considerando che fa più cose ed in maniera molto più elaborata, posso dire che va bene per il momento. Sul MacBook invece avendo fatto aggiornamento mi crascia spesso iChat :(