Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giuppe, non sono d'accordo. Ho fatto diversi test con FCS2 usando il normale workflow FCP, Motion e Compressor insieme e siamo un bel pò + veloci, direi un 30%, ma non prendetelo sicuro al millesimo.

I 64 si vedono eccome. Ovvio che Safari e Mail non credo che possano cambiare.

Qualcuno può verificare se in Applicazioni/Utility è presente "Grapher"?

Grazie mille!

non ho visto se qualcuno ti ha risposto.. comunque grapher c'è

amsn : la uso da ieri la 0.97RC1 e non mi ha mai crashato non è che dipenda da qualche skin installata o da qualche plug-in? (io ho piallato tutto per installare leopard)...

>>Conviene fare archivio installa<<

Senz'altro archivia e installa senza preservare l'utente. Quasi tutti i problemi che ci sono stati in queste prime ore (schermo blu al riavvio) sono di persone che hanno fatto una istallazione di default. Tieni presente che Leopard e' uscito meno rifinito della solita prima versione degli OSX, per le note vicende, e che ha un gran numero di novita' "sotto il cofano". Inoltre l'algoritmo che fa il merge tra i pezzi del Tiger e il nuovo sistema e' notoriamente approssimativo. Considera anche i vantaggi di inizializzare il disco (e' una seccatura enorme lo so)

Normale aggiornamento su un iMac 17 Core 2 Duo con 2GB di ram: tutto bene.

Poche note in 10 min di uso:

1. è possibile condividere in rete una cartella qualsiasi, non solo la shared.

2. Nel Dock il triangolino che segnala un applicazione aperta ora è una lucetta sbiadita, non si vede immediatamente.

3. Real Player non mi funziona più bene, la uso per lo straming di Radio Rai.

Prova a metterci un'immagine verde oppure fucsia.. comunque che dipenda dalla scheda grafica lo escludo: da un mio amico con un MacBook era trasparente..

Cosa vuol dire? La scheda video del MB non sarà un bijoux ma è Quartz 2D Extreme (o Quartz GL che dir si voglia) compatibile per cui è normale che effettui la trasparenza. Verificherei la cosa in schede che non sono compatibili come dalla Radeon 9000 inclusa, indietro (non so le nVidia). Per l'ennesima volta, comunque, occorre sottolineare che Quartz GL non è attivo e allora mi domando: cosa ce lo hanno messo a fare?