Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

una domanda.. forse già è scritta la risposta nelle pagine di questo 3d..

cmq facendo archivia e installa leopard passa automaticamente tutti i dati, e anche le email di mail, le canzoni di itunes e tutto il resto insomma... passa tutto automaticamente?

thanks

si, ammesso che spunti l'opzione di migrare gli utenti. Richiede un po piu' di tempo, dato che deve trasferire i doc degli utenti.

Lo dico perche' l'ho fatto e posso confermatelo al 100%.

Non perdi nulla, ivi comprese, preferenze, preferiti, documenti, musica, programmi, salvaschermo, sfondo, icone nel dock, etc..etc..tutto insomma.

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Installato su un quad, 4 gb di memoria, gira bene. La CS2 funziona. Ho avuto problemi con la suite di macromedia (ex) e ho dovuto reinstallarla: tutto ok. Per il resto programmini vari funzionano. Devo dire che, ricordando alcuni passaggi ad altri Mac OS questo e' il piu' indolore, magari sbaglio. Ho fatto l'archivia e installa. Mi sono sparite tutte le caselle di posta ma, mettendo nuovamente i parametri di configurazione per i vari account, tutto e' andato a buon fine e ho recuperato le mail.

iMac Core Duo 2Ghz, 1 Gb di memoria, disco da 230 con partizione bootcamp per Windows.

Ho fatto un banale aggiornamento, senza archivia installa, formatta e prega e cose del genere.

Ho iniziato subito con un problema. Due riavvii prima di riuscire a far vedere all'installer la partizione hfs del mio iMac. Poi s'è svegliato e s'è accorto della partizione e ha iniziato ad installare. L'operazione, tra verifica DVD e installazione vera e propria, è durata più di un'ora. Poi ho riavviato ed è partito regolarmente.

La prima cosa che ho notato è che Spotlight reindicizza tutto, cosa che probabilmente produce qualche rallentamento, ma non in modo tale da pregiudicare l'utilizzabilità del sistema. In pratica, lo noti solo perché le operazioni che fanno accessi al disco sono rallentate, per quanto tutto sembri mantenere una certa fluidità.

Poi sono passato ad installare i devtools. Prima installazione fallita a causa di un errore di lettura dal DVD (ma non l'aveva verificato?). L'ho tirato fuori, gli ho dato una pulitina e l'ho rimesso dentro per una seconda installazione, che questa volta è andata a buon fine.

La menu bar è trasparente. Me ne sono accorto dopo aver messo uno sfondo non uniforme.

Per le prestazioni preferisco affidarmi a test eseguiti con strumenti appositi. Ho letto su macintouch che spotlight sarebbe decisamente più efficiente e soprattutto più scalabile. Vedremo. Perché ho avuto esperienza di rallentamenti a causa dell'indicizzatore i Spotlight in presenza di dischi montati, smontati, rimontati e così via.

L'aspetto dell'interfaccia finalmente è uniforme. Un po kitch lo sfondo del desktop "spaziale" e quello dell'interfaccia di Time Machine (che non ho ancora usato). A proposito... se qualcuno vi dice che vista fa la stessa cosa non credetegli. Previous Version di Vista intanto c'è solo sulle versioni business (le home sono escluse), poi si limita ai soli file. Time Machine può essere usato per tutto, dai file, agli indirizzi, a tutto quello che il software scritto apposta decide di storicizzare.

Arrivederci alle prossime scoperte.

Ciao a tutti ho installato anche io su un MB Pro 2.2 2Gb ... aggiornamento standard durato 1h 20min ... Ho provato Parallel, Cisco VPNClient e Microsoft Remote desktop Connection (3 software indispensabili per il mio lavoro) e funzionano alla grande... il mio problema è un altro... non ha migrato le STAMPANTI !!! Ammesso che Lunedì in ufficio riesca a ritrovare i driver e a farli andare, quello che ora non riesco proprio a fare è reinstallare la Adobe Acrobat 8.0 Printer (Faceva parte della suite CS3) e non risulta più installata ne installabile...

Qualche idea?