Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti ho installato anche io su un MB Pro 2.2 2Gb ... aggiornamento standard durato 1h 20min ... Ho provato Parallel, Cisco VPNClient e Microsoft Remote desktop Connection (3 software indispensabili per il mio lavoro) e funzionano alla grande... il mio problema è un altro... non ha migrato le STAMPANTI !!! Ammesso che Lunedì in ufficio riesca a ritrovare i driver e a farli andare, quello che ora non riesco proprio a fare è reinstallare la Adobe Acrobat 8.0 Printer (Faceva parte della suite CS3) e non risulta più installata ne installabile...

Qualche idea?

vai nel pannello preferenze, stampante aggiungi premendo il pulsante più, a me ci ha messo la bellezza di 5 minuti per comparire, sembra che non faccia niente e poi appare ;) il file PPD poi lo devi selezionare a mano.

Ciao

mi sbaglio oppure spotlight non ricerca più i file delle preferenze? non sembrano più essere incluse nella ricerca

non e' proprio vero, ma neanche sbagliato. Se cerchi per esempio mail, non ti esce il .plist del programma. Ero riuscito, non so' come, cercando direttamente i .plist a far comparire in CERCA IN la dicitura "preferences"....non e' molto chiaro come operi spotlight, o meglio come l'interfaccia grafica te lo presenta.

Considerando che poi ci sono che gli operatori booleani ed i metadati, in qualche modo si fara'.....

- in mail, quando scarico la posta, non compare da nessuna parte la "rotellina" di attesa, per cui non c'è percezione che stia avvenendo nulla

Clicca sul pulsante di una freccina contenuta in un quadrato in basso a sinistra, fra il più e l'ingranaggio.

Se c'è attività (invio o ricezione) vedrai una barra di avanzamento.

:D

Per quanto mi riguarda ho fatto un installazione " solo aggiornamento" ma ho notato subito problemi con il finder e la scrivania che si bloccavano, quindi questa mattina ho fatto ancora una nuova installazione con " archivia e installa " ed è un altra cosa, molto più stabile e veloce, ora funziona tutto a meraviglia.

Molto bello e reattivo, ma non capisco perché non impostano l' aggiornamento di fabbrica come archivia e installa dato che installa da nuovo e tiene proprio tutto del sistema precedente. Comunque ottimo davvero.

P.S. Non funziona più Onyx anche se non so se può ancora servire. :)