Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Ragazzi che dire volevo resistere almeno un pò ma niente da fare oggi mi sono trovato in un centro commerciale e la bella confezione di leopard era lì ad aspettarmi. Ho finito da poco l'installazione (archivia/installa) che dire tutto perfetto mi ha mantenuto tutte le preferenze, le configurazioni che avevo....tutto insomma. Ora ci stò smanettando l'unica cosa che ho notato è che nella visualizzazione cover flow e in iPhoto le icone o le immagini sono sfuocate, mentre per esempio se clicco su una foto si apre e risulta perfetta, è capitato anche a voi?

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

ho installato il leopardo ieri (archivia & installa), per ora ho notato questi problemi:

- in mail, quando scarico la posta, non compare da nessuna parte la "rotellina" di attesa, per cui non c'è percezione che stia avvenendo nulla

- quando il focus ritorna a X11 (sì, lo uso) l'applicazione non mi torna in primo piano, almeno finché non clicco una delle sue finestre oppure l'icona X nel dock. Lo steso problema si verificò al passaggio a Tiger, ed il successivo software update sistemò il tutto.

- se aggiungo X al dock (come lo tenevo prima in Tiger) e lo avvio da lì, non parte, mi apre solo 2/3 icone "saltellanti" sul dock e l'unica cosa che posso fare è Force Quit

- le applicazioni nel menu di X11 non accettano più parametri

- quando apro il terminale (non di X11, quello "standard") ottengo

perl: warning: Setting locale failed.

perl: warning: Please check that your locale settings:

LC_ALL = (unset),

LANG = "UTF-8"

are supported and installed on your system.

perl: warning: Falling back to the standard locale ("C").

A qualcuno succede lo stesso? In particolare mi preoccupa X11, che uso parecchio.

--luca

Hai notato se usando X, connettendoti ad una macchina Linux in modalità ssh -X -Y, tutto è ok in particolare nell'uso di applicazioni Java remote?

Installato!

ho fatto aggiorna e tutto sommato le cose vanno bene.

ho riscontrato solo due problemi:

1. Il software della stampante di rete non va, ma il leopardo ha trovato i driver e la stampa va bene... vi farò sapere per le scansioni.

2. Un paio di minuti dopo aver aperto Front Row, mi si spegne il monitor... Mah!

Tutto sommato non ho notato grandi cambiamenti, solo qlc effetto carino qua e la ma niente di trascendentale.

Ho trovato ottimi i miglioramenti a Mail.

Safari molto veloce.

Sembra tutto un pò più veloce ma non vorrei fosse solo un impressione.

Queste le primissime impressioni.

1) frontrow e' piu' completo, anche piu' elegante se vogliamo. Un difetto, a mio avviso, e' che se fai il play di un mp3 senza copertina, quello spazio nero accanto e' brutto...sarebbe meglio un icona stilizzata

2) frontrow riproduce i divx! lo faceva pure col tiger?

3) il primo backup di timemachine e' peeeeeeesante....mi si e' pure bloccato al 60% mandando il palla il mac. Ora lo sto rifacendo....l'applicazione comunque, andrebbe resa piu' personalizzabile, prevedendo degli scheduling diversi, specificare cosa includere e non solo cosa escludere. Cosi' com'e' e' rivolta solo ad un'utenza dummy, un tocco di customizzazione non guasterebbe

4) Quickview e' fantastico

5) spotlight ha ancora dei lati oscuri che devo ben apprendere

6) il sistema risponde fluido dal secondo-terzo riavvio....credo sia normale

vai nel pannello preferenze, stampante aggiungi premendo il pulsante più, a me ci ha messo la bellezza di 5 minuti per comparire, sembra che non faccia niente e poi appare ;) il file PPD poi lo devi selezionare a mano.

Ciao

Grazie giuppe, ma avevo già provato anche io questa soluzione, dopo aver selezionato il ppd ho provato a stampare ma la stampante finisce tristemente in pausa... sia il forum apple sia quello adobe parlano già di questo problema, consigliando di stampare un file postscipt e quindi farlo elaborare a distiller, oppure usare l'importazione dei doc di indesign e usare la creazione pdf integrata,

In ogni caso è stato chiarito che la Adobe PDF printer non funziona e la prima patch sembra essere prevista a gennaio 2008

Grazie comunque

........2) frontrow riproduce i divx! lo faceva pure col tiger?

Si a patto che avevi installato PERIAN... FrontRow fa anche un'altra cosina molto bella, se metti la cartella VIDEOTS di un DVD scaricato lo vede tranquilla mente come se fosse un DVD ;)

Altro bel regalino