Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho installato Leopard, tutto ok. Una sola cosa non va, non riesco più a vedere i video su Youtube e spesso vedo il simbolo di quicktime in trasparenza col punto interrogativo. Chi mi può dare una mano a resettare questa funzione video? Succede con tutti i browswer, quindi deve essere solo un problema di settaggio, ma non so risolverlo. Grazie

Dopo un primo semplice aggiornamento, ho fatto archivia e installa e devo dire che non ho notato alcuna differenza.

funziona tutto bene in entrambi i casi (sarà perchè ho un iMac 20" Alu con poco più di un mese di vita).

Cmq 2 curiosità:

1. In preferenze di sistema, se si prova a cercare "aiuto" dall'apposito menu, si apre una finestra vuota che poi si chiude automaticamente.

2. In Front Row, nella cartella musica, sono incluse alcune demo sia musicali che video, di musica GIAPPONESE!!! :D

Una sola domanda. Una volta appurato che è tutto ok, posso cestinare la cartella previous system?

Ho fatto anch'io il salto del Leopardo e adesso posso dire la mia. Ho installato su un G4 867 DP (MDD) con 2Gb di RAM, per ora su un secondo HD interno che uso per i Backup (si sa mai). Tra verifica del DVD e l'installazione c'è voluta un'ora e mezza circa. Tutto è filato liscio. Registrato e aggiornato subito al primo avviso. La prima ora di utilizzo spotligh ha fatto quel che doveva fare e quindi ha rallentato un po'. Finita l'indicizzazione ho provato a far girare Safari, FreeHand MX e FileMaker Pro 9 su grossi file e tutto mi sembra che funzioni a dovere (anche con FM!). Non ho notato rallentamenti rispetto a Tiger, anzi forse è anche più gagliardo. Solo Cover Flow ha mostrato un po' di indecisione, ma forse è dovuto alla misera NVIDIA GeForce4 MX con 32 MB di VRAM di cui è dotato il vecchio. Per lo stesso motivo, immagino, non vedo la trasparenza nella barra dei menu, ma ho dormito bene lo stesso... Questo per ora.

Ho notato che hanno tagliato il supporto ai dischi wireless per Time Machine. Ed era l'unica opzione sensata!!!!

Ragazzi, io l'avevo detto che TM era pericoloso. Primo perchè ha un concept al limite dell'usabilità, poi perchè sottovaluta enormemente la quantità di dati che un utente medio modifica giornalmente (un amico qui sul forum ha giustamente fatto notare che lui usa parallels e quindi il suo disco "virtuale2 da parecchi giga è aggiornato ogni giorno! Teme che TM cerchi di backupparlo, e suppongo che l'opzione di default sia idiota e provi davvero a backupparlo).

Anche il fatto che uno debba connettere un disco esterno "on demand" non è in stile Apple.

Scommetto che nel giro di un mese l'avrete disattivato tutti per manifesta inutilità.

Ciao chest, sai come posso risolvere il mio problema? Grazie...

Ho letto che devi dire a quick time di non gestire direttamente i files flash ma di lasciarlo fare al plugin di adobe (che però ovviamente devi avere installato). L'opzione è nelle preferenze di quick time.

Ignoro invece se adobe flash vada comunque aggiornato dal sito di adobe.

se non hai problemi di spazio, o se hai un bel supporto di bacup io la metterei li a aspetterei ancora un po a cestinarla. se invece hai problemi di spazio allora cestinala, ma ti consiglio di copiarla su un dvd e di conservarla per un po. non si sa mai. io credo che farò cosi.