Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

se non hai problemi di spazio, o se hai un bel supporto di bacup io la metterei li a aspetterei ancora un po a cestinarla. se invece hai problemi di spazio allora cestinala, ma ti consiglio di copiarla su un dvd e di conservarla per un po. non si sa mai. io credo che farò cosi.

Grazie! sei stato l' unico ad avermi risposto. Aspetto un pò e poi la cancello.

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho notato che hanno tagliato il supporto ai dischi wireless per Time Machine. Ed era l'unica opzione sensata!!!!

Ragazzi, io l'avevo detto che TM era pericoloso. Primo perchè ha un concept al limite dell'usabilità, poi perchè sottovaluta enormemente la quantità di dati che un utente medio modifica giornalmente (un amico qui sul forum ha giustamente fatto notare che lui usa parallels e quindi il suo disco "virtuale2 da parecchi giga è aggiornato ogni giorno! Teme che TM cerchi di backupparlo, e suppongo che l'opzione di default sia idiota e provi davvero a backupparlo).

Anche il fatto che uno debba connettere un disco esterno "on demand" non è in stile Apple.

Scommetto che nel giro di un mese l'avrete disattivato tutti per manifesta inutilità.

Curiosamente, TM ha bisogno di tempo per essere ottimizzato.

Non si può oggettivamente prescindere da volumi di rete per il backup... quindi credo che più avanti ovvieranno al problema.

Ciao a tutti, ho un piccolo problema.

Intanto premetto che ho installato leopard su un emac g4 1 ghz con 1 gb di ram, l'installazione è andata tutto bene pero ho un problema con safari.

alle volte compare l'ombrello colorato e incomincia a girare e si blocca safari, non posso neppure uscire facendo uscita forzata, dopo se apro altri programmi mi si bloccano tutti

Da cosa può dipendere? grazie a tutti

X betabella

Prima avevo tiger, devo dire che fatica ne fa abbastanza (senti sempre il disco che lavora) purtroppo è una macchina un pò obsoleta, cmq nulla di fastidioso.

Le nuove funzioni sono molto belle, di spaces non posso già più farne a meno mentre time machine è molto comodo anche se vorrei si potesse configurare maggiormente.

Vorrei ringraziare tutti questi coraggiosi utenti che mi fanno il debugging di Leopard. Io mi tengo a stento ma siccome uso il computer per lavoro vigliaccamente come al solito aspetto il 10.5.1.

M

PS.: E poi mi si e' rotto il disco da 7200 rpm del MBP quasi nuovo per cui domani lo preleva il veterinario e devo tornare al G4. :(

Curiosamente, TM ha bisogno di tempo per essere ottimizzato.

Non si può oggettivamente prescindere da volumi di rete per il backup... quindi credo che più avanti ovvieranno al problema.

Per carità: tra 2 anni sarà utile. nel frattempo stanno piscicchiando fuori da ogni vasino.

scommetto ad esempio che si sono accorti che il backup wireless apriva dei BUCHI giganti d sicurezza sulla trasmissione criptata delle informazioni...

Non solo. Vuoi scommettere che hanno anche dimenticato di richiedere l'autenticazione del disco di backup? Voglio dire che sono pronto a scommettere sia che sarebbe stato banale fare un man in the middle che piazzare sulla rete un disco di un hacker che si dichiarava come disco di backup, facendosi così spedire ogni ben di Dio.

vedremo se sono questi i bachi che hanno spinto a rimandare il backp wireless, ma se non sono questi saranno simili.

Su TM hanno messo a lavorare (a mio giudizio) la gente dell'educational, mentre per sua natura un servizio del genere è di tecnologia core.

vedremo vedremo.

E tra un po' vedremo le reazioni da lupi incazzati di quelli che hanno qualche problema col ripristino perchè magari è cambiato il nome di un volume o hanno dovuto cambiare nome all'utente o cambiare Mac e pensano di recuperare le cose di quello precedente.

Mi aspetto gli oceani di sangue.