Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Per migliorare le performance dell'eventuale disco Fw esterno che usate con Time Machine, consiglio di togliere dall'indicizzazione di spotlight la cartella che Leopard usa per i backup.

Tip:

Se volete forzare un backup, aggiungete una cartella dall'esclusione del backup (una cartella vuota, o che veramente non vi interessa). Appena approvate la scelta, parte un backup immediato.

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tip:

Se volete forzare un backup, aggiungete una cartella dall'esclusione del backup (una cartella vuota, o che veramente non vi interessa). Appena approvate la scelta, parte un backup immediato.

...o molto più semplicemente: clic destro sull'icona di TM sul dock e poi "Esegui il backup adesso".

Qualcuno ha provato a installare Leopard su iBook G4 1,2 ghz?!? Io ho 1,256 gb di ram...e sono indeciso se aggiornare a Leopard...ditemi qualcosa!!

A me Leopard dovrebbe arrivare a casa domani, mi hanno già telefonato venerdì mattina dalla TNT per la consegna.

Io ho un Powerbook G4 FW800 15" del 2003, CPU a 1.25 Ghz con 1,25 Gb di RAM e 80 Gb di HDD 4200 rpm, scheda video ATI da 64 Mb dedicati... quindi simile al tuo.

Domani sera lo installerò, e vi farò sapere le mie prime impressioni, contando che è il secondo upgrade dall'acquisto del portatile: Panther => Tiger e adesso Tiger => Leopard.

L'altra volta ho utilizzato "Archivia & Intalla" ed era andato tutto benissimo. Il sistema era decisamente più fluido.

Farò così anche questa volta.

Ieri inoltre sono andato a Varese al negozio Apple in centro a provare il nuovo felino, su un iMac 20" Core2Duo... che oltretutto vorrei comprare. ;)

Le impressioni d'uso delle varie applicazioni e del sistema operativo sono decisamente positive, sia come funzionalità che interfaccia grafica.

Vedremo sul mio portatile come si comporterà.

Saluti.

Coppermine81

ok per ora nessun problema. confermo la maggiore fluidità e velocità del sistema(a parte i primi momenti quando doveva indicizzare tutto....). utilizzo un mbp attaccato ad uno schermo con modalità estensione scrivania e ho positivamente potuto constatare che utilizzando spaces mi vede i due schermi, e posso spostare le finestre, sempre dentro spaces, non solo tra i vari spaces, ma anche tra i due schermi. in pratica utilizzando 4 spaces è come avere 4x2 = 8 piani di lavoro. time machine non l'ho ancora utilizzata perchè l'hd esterno che ho è pieno di roba e ne dovrò acquistare un altro da dedicare esclusivamente a TM. finder con coverflow e quick look molto bello e funzionale. funziona con qualsiasi tipo di file che finora ho provato.

beh che aggiungere, le prime impressioni sono ottime, poi vedremo col passare del tempo.

Vorrei commentare che ho comprato Leopard in preordine, e sono quindi due giorni che lo sto usando. Sono profondamente deluso dagli innumerevoli malfunzionamenti. Una delle cose peggiori è l'utilizzo dll'airport disk, che appena il computer va in pausa, non viene più riconosciuto. Non solo si connette come ospite (connessione disattivata dalla base), ma quando si seleziona "connetti come" non permette di cambiare la connessione, segnalando l'assenza del disco. Questo, unitamente al fatto che Time Machine non si può usare su Airport Disk, mi ha fatto non poco seccare.

Il funzionamento di frontrow è tragico, non solo non riesce a riprodurre dal disco di rete (va in crash subito), ma non usa gli stessi codec di quicktime, quindi alcuni video con quicktime funzionano e con frontrow no.

Ieri sera mi si sono piantate quattro applicazioni, e non si muoveva più nulla. L'ho lasciato così e stamattina era uguale, ma non ho potuto neanche riavviarlo, ho dovuto spegnerlo.

Dal dock mi è sparita l'cona della mail stamattina...che meraviglia.

Ce ne sono stati una quantità innumerevole di problemi, vorrei sapere cosa succede alla apple. Ero un grosso fan, ma mi stanno girando (come fan ha senso :-) )

Qualcuno mi può consigliare dove esternare questi problemi?

Ciao per curiosità, che tipo di installazione hai fatto?