Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Per chi fosse interessato su www.adobe.com c'è un bel documento che chiarisce le compatibilità con i programmi Adobe e Macromedia attuali e precedenti.

Io non l'ho ancora installato, perché non mi è ancora arrivato, ma mio fratello lo ha ricevuto lunedi, installato riformattando il disco, a quanto pare sia lui che io siamo della stessa scuola, anche io farò così, approfitto sempre degli aggiornamenti importanti per formattare. Comunque per quello che abbiamo visto funziona tutto bene, quello che mi ha stupito di più è la velocità in rete soprattutto sui PC o sui server Windows 2003 dove prima riuscivo a collegarmi solo con Dave.

L'unica nota dolente è sui virtualizzatori, Paralles ci ha dato una quantità infinita di problemi, Fusion invece funziona se si installa l'ultima versione beta della 1.1.

Io aspetto un po' ad aggiornare, devo capire prima se i programmi che uso sono compatibili, se no mi si ferma il lavoro.

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

HELP!

Potete dirmi dove trovo la cartella PREVIOUS SYSTEM?

anche se lo scrivo nel search non salta fuori :(

Apri "Macintosh HD" e scorri verso il basso, troverai "Previous Systems"...

Tecnicamente parlando si trova nella root (cartella radice) del sistema, cioè in /

Ciao.

P.S.: che ci devi fare? Io non ne ho avuto bisogno e l'ho cancellata tranquillamente.

;)

Io ho piallato ed installato sul MacPro, mentre ho fatto un archivia ed installa sul MBP (ce l'ho da poco ed aveva un Tiger installato fresco con le varie app).

Con il primo caso era ovvio che tutto andasse bene, mentre nel secondo ho potuto vedere un migliorato sistema di "trasbordo". Mentre con Tiger dovevo ancora prendere delle cose da Previus Sys (ad es i codec QT etc...) ora veramente ho preso la cartella e l'ho buttata senza doverla aprire. Brava Apple.

Io ho installato senza piallare tutto, e funziona tutto a dovere, ritrovo tutto ad eccezione con problemi con le widget, ma credo che li avrei avuti cmq, perchè di quanto ho capito andrebbero aggiornate o sbaglio? Ho un macbook pro Santa Rosa base, e per quanto riguarda la velocità e gli effetti visivi di leopard, anche a me sembra molto migliorato, sembra più leggero di Tiger. Inizialmente non mi adattavo ne al coverflow del finder e neanche a spaces, poi piano piano utilizzandolo ho settato spaces come piace a me ed ora è spettacolare, e coverflow lo tengo. Time machine dà un bel senso di sicurezza, anche perché a me molte volte sarebbe servito, e se ora godo a cestinare e cancellare un file e ripristinarlo, credo che nel momento che ne avrò effettivo bisogno sarà da pippone :D! Bellissimo il menù aiuto, fate una prova se non lo avete fatto!Bello il riflesso del dock, le stack sono utili per la pulizia del desktop. Poi a me sembra che la batteria del MBP mi è durata di più, ma non ho controllato ne ho avuto solo la sensazione. Traduzione dell'OS quasi al 100%. Cosa molto ma molto **** è quicklook, bellissimo ichat e photoboot. Insomma sono stati bravissimi e a me pare già stabilissimo, dico questo perchè avevo letto che molti user attendevano la 10.5.4 per iniziare ad usare Leopard! Se mi viene in mente qualcos'altro vi farò sapere... ciao