Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Share

Recommended Posts

PROBLEMA AGGIORNAMENTO

Ho aggiornato da Tiger a Leopard il mio nuovo iMac: per due volte al riavvio vedevo solo uno sfondo azzurro e il puntatore del mouse.

Entrambe le volte il log di installazione era zeppo di errori, centinaia, non decine.

Alla fine mi son deciso a installare da zero, velocissimo e ora va tutto bene. Non capisco cosa sia successo.

Approfitto per un approfondimento: sul 10.4 avevo installato Cocktail per la manutenzione e tra le varie opzioni avevo abilita "Boot Verbose" che permette un boot tipo Linux con il caricamento del kernel in evidenza. Il fatto curioso è che il boot è rimasto così anche dopo aver segato Tiger... deduco che sia cambiato qualcosa a livello del BIOS, come quando certe MoBo PC permettono o meno la visualizzazione di un logo (immagine) durante il boot, potrebbe essere analogo allo sfondo grigio con la corona che gira di OS...

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PROBLEMA AGGIORNAMENTO

Ho aggiornato da Tiger a Leopard il mio nuovo iMac: per due volte al riavvio vedevo solo uno sfondo azzurro e il puntatore del mouse.

Entrambe le volte il log di installazione era zeppo di errori, centinaia, non decine.

Alla fine mi son deciso a installare da zero, velocissimo e ora va tutto bene. Non capisco cosa sia successo.

E' successo che in Tiger avevi un qualche piccolo programma, plugin o qualcosa, che ha mandato in pallone Leopard! Io non ho avuto problemi di alcun tipo e mi son ritrovato tutto come era.

Prima mi ero dimenticato di dire che la widget di safari funziona divinamente!

Potete dirmi che versione di XCode accompagna Leopard?

Quello che è indicato sul sito apple? un po' di autonomia per favore, siete *già* davanti ad un computer connesso ad internet, non dovete mica fare chilometri. Il forum è per le domande a cui non riuscite a trovare risposta da soli (e se non riuscite a trovare da soli xcode... avrete mai le competenze per usarlo?).

ritrovo tutto ad eccezione con problemi con le widget, ma credo che li avrei avuti cmq

Eh? è italiano?

Avevi problemi e li hai ritrovati, o hai trovato tutto tranne i problemi con I widget, quindi sono risolti? Interessante sapere se alcuni widget smettono di funzionare o meno, dovrebbero essere qualcosa che funziona sempre.

ciao gene79, ho installato leopard sabato, tutto ok, va la suite cs3 e freehand.. non ho ancora provato tutta la CS3, ma dreamweaver e flash in versione cs3 sono ok.

Io non ho avuto problemi a fare l'unico aggiornamento online che mi viene chiesto, il "portachiavi"... per il resto è molto bello, sinceramente lo trovo un po "lentino" rispetto a Tiger (G5 Dual 2Ghz, 2GB Ram)

Domanda.. ho un ibook 12" ora dopo aver installato leopard ho collegato un monitor tft da 21 ma..non posso impostare la risoluzione giusta perché mi dá solo 1024x768 e secondo come faccio a dividere gli schermi? esempio avere il finder sul principale e mail sul secondario???

scusa ma come funziona il leopardino sul PB 12"?

Sono molto indeciso se aggiornare o no, ho paura che rallenti tutto

Quello che è indicato sul sito apple? un po' di autonomia per favore, siete *già* davanti ad un computer connesso ad internet, non dovete mica fare chilometri. Il forum è per le domande a cui non riuscite a trovare risposta da soli (e se non riuscite a trovare da soli xcode... avrete mai le competenze per usarlo?).

Sono davanti ad un computer connesso ad Internet, ma non sto utilizzando Leopard. Considerato che digito dai "confini dell'Impero", e che il più vicino Apple Store dista da dove mi trovo, almeno tremila km, non posso sapere esattamente quale versione di XCode accompagni Leopard.

Siccome mi è stato annunciata la possibilità di "downloadare" XCode 3.0 sotto licenza Apple Developer Connection ecc.. (e tra l'altro dove mi trovo, downloadare un giga di roba costicchia), mi sono detto "Stai a vedere che nel DVD ne hanno messa un'altra". Perciò mi son permesso di chiedere, ed anzi chiedo ancora, perché un "3.0 mi pare" non mi soddisfa e mi lascia nel dubbio.

Sarebbe gradito, se la cosa non crea troppi malumori, anche l'output di

$ gcc  --version
grazie ;)

Hei ragazzi avrei un po di domande a cui magari avete gia risposto.

Una è una curiosità tra 3 gg mi arriverà leopard.....

Se lo dovessi installare su 2 mac anche se la licenza è una sola funzionerebbe cmq dato che nn ha un serial?? (tanto x ora penso di metterlo solo sul mio imac 20")

Io ho gia partizionato il disco installando win x motivi di lavoro......

Una volta installato leopard in modalità aggiorna o in modalità archivia e installa le partizione win creata con boot camp continua a fiunzionare lo stesso????

Spero proprio di si!

Grazie a tutti!

Hei ragazzi avrei un po di domande a cui magari avete gia risposto.

Una è una curiosità tra 3 gg mi arriverà leopard.....

Se lo dovessi installare su 2 mac anche se la licenza è una sola funzionerebbe cmq dato che nn ha un serial?? (tanto x ora penso di metterlo solo sul mio imac 20")

Io ho gia partizionato il disco installando win x motivi di lavoro......

Una volta installato leopard in modalità aggiorna o in modalità archivia e installa le partizione win creata con boot camp continua a fiunzionare lo stesso????

Spero proprio di si!

Grazie a tutti!

Legalmente non è possibile, tecnicamente si.

Se fai aggiorna o archivia e installa la partizione creata da BootCamp non viene toccata, ma nemmeno inizializza se lo fai sulla partizione MacOsX ;)

ciao gene79, ho installato leopard sabato, tutto ok, va la suite cs3 e freehand.. non ho ancora provato tutta la CS3, ma dreamweaver e flash in versione cs3 sono ok.

Io non ho avuto problemi a fare l'unico aggiornamento online che mi viene chiesto, il "portachiavi"... per il resto è molto bello, sinceramente lo trovo un po "lentino" rispetto a Tiger (G5 Dual 2Ghz, 2GB Ram)

grazie Max. Ho letto su adobe.com di Acrobat, per cui aspetterò ad aggiornarlo. ;)

Eh? è italiano?

Avevi problemi e li hai ritrovati, o hai trovato tutto tranne i problemi con I widget, quindi sono risolti? Interessante sapere se alcuni widget smettono di funzionare o meno, dovrebbero essere qualcosa che funziona sempre.

Intendo dire che la maggior parte delle widget mi sta dando problemi, ad es. se clicco su un titolo di una widget x RSS non mi apre più safari in automatico. Oppure, altre hanno problemi di visualizzazione di finestrelle.