Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Nessuno ha insatallato su un macMini G4?

Vorrei sapere se Logic 7 funziona col leopardo e anche tutte le audio unit che ho installato, (tipo EZDrummer e Latin world)...

Ho intenzione di passare a Leopard (da Panther), ma non faccio il passo se non ho la certezza che Logic e le audio unit funzionino...;)

L'indicizzazione Spotlight avviene automaticamente, a quanto pare rallenta parecchio il sistema, se provi a fare una ricerca mentre avviene l'indicizzazione appare in Leopard una barra di avanzamento.

Ciao

Quando spolight indicizza l'HD esterno il mac non è utilizzabile. S'impalla tutto! Non funge nemmeno l'uscita forzata.

Continuo ad avere 1000 perplessità sul nuovo Dock. Mi pare una schifezza, non è pratico!

Ma solo con me Safari è una ciofeca pazzesca? È di una lentezza imbarazzante. Mi sembra di usare un modem analogico ... e ho connessione fastweb! :confused:

Ciao a tutti !

ho aggiornato ieri sera i miei mac a leopard.

Un Mac Pro da 2,66Ghz e un macbook 2Ghz Core 2 Duo.

Premetto che ho inizializzato a 0 l'HD.

Prime impressioni positive direi, sopratutto per le utility in rete, la condivisione del monitor la trovo una figata assurda e per quanto riguarda la stampante non ho mosso un driver ... ha riconosciuto tutto da solo e mi stampa anche in remoto dal macbook, cosa che prima non faceva.

Gli stacks nella dock sono comodi, devo solo capire come organizzare il lavoro, anche se non si possono completamente pesonalizzare a livello visivo, intendo che non puoi visualizzare l'icona che preferisci ma devi sottostare ad un ordine di tipo, nome, data modifica ecc....

Il finder ritengo che debba essere un pochino riorganizzato, mentre la ricerca mi lascia un pò perplesso ... non trova tutti i file come per esempio i *.plist o i *.pkg forse ci sarà qualche impostazione da abilitare... ma sinceramente non l'ho trovata e poi non ti dà più+ la possibilità come prima di scegliere il percorso ol il disco su cui effettuare la ricerca, forse questo è uno dei punti ancora poco chiari. per il resto mi sembra tutto molto rapido e intuitivo, sia per spaces cover flow o time machine ... tutto stà a capire come utilizzarle al meglio.

Per alcune applicazioni come aperture o imovie 08 bosogna fare gli aggionamenti prima di utilizzarli..... altrimenti non vanno.....

Kalimer, c'è qualcosa che non và perchè non esiste un problema di quel tipo. Le operazioni sono un pò + lente ma tutto lì.

Ho notato però che alcuni HD esterni hanno problemini con Leo, ad esempio partono in quarta a frullare senza dovere fare nulla. Controlla.

Questa notto ho instalato anche io Leopard. ho notato un miglioramento incredibile dal punto di vista della fluidità del sistema, soprattutto usando spaces e front raw e non ho riscontrato nessun aumento di lavoro per le ventole, che anzi mi sembrano del tutto a riposo.

Anche l'estetica è un passo aventi, soprattutto il dock 3D e dli stack. Simpatico invece la visualizzazione Corel Flow ma niente di sensazionale. Molto interessante invece Time Machine anche se ancora non l'ho usato.

L'unico dubbio che ancora mi rimane è come diavolo si usi Quick Look perchè non riesco a vedere nessuna anteprime e comunque il Finder è sempre attivo (il pallino luminoso).

Il mio HD è:

iMac G5 iSIght 1.9 GHz

1,5 Gb RAM

insomma il primo G5 con la webcam integrata.

Questa notto ho instalato anche io Leopard. ho notato un miglioramento incredibile dal punto di vista della fluidità del sistema, soprattutto usando spaces e front raw e non ho riscontrato nessun aumento di lavoro per le ventole, che anzi mi sembrano del tutto a riposo.

Anche l'estetica è un passo aventi, soprattutto il dock 3D e dli stack. Simpatico invece la visualizzazione Corel Flow ma niente di sensazionale. Molto interessante invece Time Machine anche se ancora non l'ho usato.

L'unico dubbio che ancora mi rimane è come diavolo si usi Quick Look perchè non riesco a vedere nessuna anteprime e comunque il Finder è sempre attivo (il pallino luminoso).

Il mio HD è:

iMac G5 iSIght 1.9 GHz

1,5 Gb RAM

insomma il primo G5 con la webcam integrata.

Personalizza la barra degli strumenti! Apri una finestra e clicca sulla barra dei comandi (in alto) col tasto destro, fai personalizza barra degli strumenti ed imposta quella di default, che contiene l'occhio per quick look.