Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ma mail non mi invia e non mi riceve più nulla....

la cosa buffa è che l'ha fatto sin dall'inizio ieri quando ho aggiornato a Leopard senza problemi...

oggi niente non mi si collega

"il server non può essere collegato alla porta 110"

ma non ho cambiato nulla di nulla rispetto a ieri quando con Leopard mail funzionava alla grande!

Ciao

e grazie

Pynox

PROBLEMA AGGIORNAMENTO

Ho aggiornato da Tiger a Leopard il mio nuovo iMac: per due volte al riavvio vedevo solo uno sfondo azzurro e il puntatore del mouse.

Entrambe le volte il log di installazione era zeppo di errori, centinaia, non decine.

Alla fine mi son deciso a installare da zero, velocissimo e ora va tutto bene. Non capisco cosa sia successo.

..

e con iLife '08 come hai fatto?

ti ha mantenuto tutta la suite?

Ragazzi sarò fissato, ma una bella riformattata al disco evita un sacco di problemi ed è anche un occasione di fare pulizia di cose vecchie. Facendo così non ho mai avuto problemi e il Mac adesso che è appena formattato con Leopard sopra va veloce come non mai, finalmente vedo questi xeon del MacPro scattare come si deve

Ragazzi sarò fissato, ma una bella riformattata al disco evita un sacco di problemi ed è anche un occasione di fare pulizia di cose vecchie. Facendo così non ho mai avuto problemi e il Mac adesso che è appena formattato con Leopard sopra va veloce come non mai, finalmente vedo questi xeon del MacPro scattare come si deve

Quoto in pieno dopo aver fatto la prima installazione con archivia/installa ho notato un certo rallentamento e alcune imperfezioni, ho piallato tutto e ora è una bomba :P

Rettifico una cosa:

...al momento in cui vi scrivo, aMule mi si è impallato tre volte nell'arco di mezzora. Mai successo prima... qualcuno ha qualche idea? :confused:

A me capita che parta oltre il 100% di uso della CPU, e quindi diventi inusabile, ma solo per una paio di minuti, aspettando poi ritorna normale. Me lo faceva anche con Tiger, in realtà, ma amule purtroppo è così.

Non chiedetemi perchè ma dopo tutto il giorno che non è andato...

ora è ritornato da solo

e non credo sia problema di mail di un provider piuttosto che di un altro visto che ho tre provider diversi e tutti e tre non scaricavano

boh...

primo mistero di Leopard...

spero sia l'unico

Ciao

Pynox

Ma TM se non hai fatto differenze sostanziali nell'ultima ora ci mette poco e niente a fare il nuovo backup... è andato a buon fine?

Cmq provato ora con mio fratello in un altra casa la condivisione in internet dei mac, funziona benissimo, non proprio semplice configurarli ma è andata! Provate tutte le cose di ichat e fa paura, il controllo a schermo è da spippo! C'è un voto più alto del 10 e lode? no perchè stavolta...

Effettivamente TimeMachine è ancora lì che lavora da oggi pomeriggio (quindi da 4-5h) ma penso, visto che sta facendo un backup di 43GB, stia facendo un backup ex novo via WiFi (nel senso che si fa fregare ma non proprio del tutto!!!)....spero che le prossime siano veramente più leggere altrimenti esperimento fallito. Vi saprò riferire.....

Io ho fatto un aggirnamento standard ed ero tentato di rifare una archivia/installa ma mi state ingolosendo con la piallata totale....

.

Ciao a tutti,

il passaggio da tiger a leopard nn e' stato dei piu' felici!!! direi quasi un trapasso :D

A parte gli scherzi il mio macbook 13' (comprato circa 3 mesi fa) ha avuto qualche problemino ... spiego subito:

Appena aggiornato dopo pochi minuti, senza un preciso motivo, mi andava in kernel panic e mi toccava spegnerlo di brutto brutto brutto :D:D:D:D

Scoprendo che il motivo era il collegamento a internet (fastweb) scollegando il plug ethernet ho fatto un bel backup e ho piallato l'hd.....

Una volta ripristinato il tutto ho notato con piacere che i miei hd nas con programma di gestione della ximetia, http://www.ximeta.com/web/support/download/mac_osx/index.php non funziona piuuu!!!. Noto solo ora con piacere che sulle news del sito ximeta c'è scritto che ndas utility per leopard coming soon!! speremmu!!!

Ah un'altro fenomeno strano che non mi spiego è quando lo accendo il classico "dong" si porta dietro una specie di eco ripetuto 2 o 3 volte...

Chi può spiegarmi questo fenomeno? mi devo preoccupare?

grazie a tutti!

ciao

konx