Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Share

Recommended Posts

domanda!

arriva oggi il leopardo a casa...ma sto facendo la tesi e ho una marea di applicativi installati. Non ho application enhancer (o almeno ho cercato su spotlight ma nulla...) e vorrei installare l'os senza dover fare da capo installazione di tutti i programmi che ora ho sul computer.

Come fare?

Aggiornamento o archivia installa?

Con archivia e installa, i programmi ce ho ora funzioneranno? tipo word, vmware, e cosi via? Altra cosa...e per gli utenti? configurazione posta, etc...cosa succede con archivia e installa?

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

archiviato e installato senza problemi (a parte un po' di patemi per il countdown bloccato per periodi interminabili durante l'installazione) su imac g5 rev B. unica pecca: la nuova visualizzazione delle cartelle dal dock non permette lo scroll, quindi in cartelle molto affollate (tipo Applicazioni) l'unico modo è visualizzarle nel finder ... o mi sono perso qualcosa?

Melamania, penso sia meglio essere prudenti...

Capisco la voglia di provare Leo ma se hai una configurazione complessa e in più stai lavorando su qualcosa di importante ci penserei bene...

Io lo sto provando nel tempo libero sul mio G5 su un 2° disco interno mentre sul disco principale ho lasciato tutto come era (Tigre).

Ad ogni passaggio di SO c'è sempre un periodo di affinamento. Io personalmente aspetto che i programmi con cui lavoro e navigo siano a posto prima di adottare il nuovo SO.

E comunque backup, backup e ancora backup! ;)

Comunque trovo che sia:

1) in complesso tutto più reattivo

2) il dock 3D mi piace

3) Safari è una scheggia

4) Spaces ben pensato

5) Stacks comodi

5) Quicklook spettacolare

6) Spotlight più veloce

Continuo ad esplorare...

vai di archivia ed installa e stai tranquillo...

l'unica cosa che non so è se funzionerà vmware!

Con archivia ed installa la tua posta resta dov'è!

Si che funziona, basta rifargli vedere la VM dove l'hai messa (se è in un posto non default). Però è meglio anche applicare l'update apposito per Leoprd già uscito.

illegalmente?!?!?!?!??!

ma non parlate a vuoto se non sapete.

il serves IDES dell'ETH (istituto svizzero federale di tecnologia) lo da a richiesta con licenza a tutto lo staff.

Interessante e buon per gli studendi dell'ETH. Peccato che in Italia "scaricare un file da un server per masterizzarlo" vuole dire, quasi nel 100% dei casi, solo una cosa: piratare un file. E in questo forum non c'è spazio per i pirati per mille e una ragione, non ultima la legge Italiana.

Visto che questo è un forum italiano, frequentato prevalentemente da utenti Italiani più che da Svizzeri si dà per scontato che quando si affronta un argomento lo si faccia dal nostro punto di vista e non da quello della norme e della legislazione della confederazione elvetica o usando come chiave ermeneutica gli usi e i costumi del sistema didattico Svizzero.

Per altro verso, visto che non sei stato bannato (come avremmo potuto e dovuto fare) hai avuto la possibilità di spiegarti, quindi credo che il caso debba essere considerato chiuso, sapendo però che la prossima volta sarà opportuno che tu sia più chiaro quando affronti questa materia evitando fraintendimenti ed inutile lavoro ai moderatori e agli amministratori.