Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

scusa ma il il mac è nuovo nuovo non avrai mica messo 1000 programmi, quindi formatta tutto e metti LEO!!!

Col dvd di upgrade non puoi, devi avere Tiger installato. Puoi però installare tiger super minimo, senza NULLA, poi mettere con il dvd di leo ciò che serve. Doppio guadagno di velocità (data la situazione di partenza).

Ho forti dubbi, dopo la lettura dei diversi guai, se passare a Leopard sul mio eMac (G4 ok con 1 mega ram) su cui gira ancora egregiamente Panther.

Qualcuno partendo da una configurazione come la mia ha già fatto il salto?

Qualche consiglio?

*ehm*

scusate ma se uso il cerca, inerisco la parola chiave e poi invio, non dovrebbe partire la ricerca? xk a me non lo fa?

Ehilà, ben tornato! Tutto bene in Palestina? Togliatti-Haniyeh che dici lo riconduciamo nell'arco costituzionale come il vecchio PCI? Eh, ce la si fa?

@Alcor

sono andato a vedere anche su tevac dove parlano appunto della questione: ecco il link

http://forum.tevac.com/index.php?showtopic=56468&hl=

il problema di visualizzazione consiste in una specie di retino (tipo appunto quelli bitmap di vw) esteso su tutto il piano di lavoro + altri problemi tipo che quando disegni per es; un rettangolo mentre lo fai non lo vedi (!!!)

in pratica è impossibile lavorare! mi vedo costretto a reinstallare tiger.

Per assurdo un programma dove pensavo di trovare problemi e cioè Maxwell Render funziona correttamente...

allego una schermata.

Col dvd di upgrade non puoi, devi avere Tiger installato. Puoi però installare tiger super minimo, senza NULLA, poi mettere con il dvd di leo ciò che serve. Doppio guadagno di velocità (data la situazione di partenza).

a ecco non lo sapevo .... io ho la ver Retail ...

io ho installato Leo su un HD FW esterno dove avevo 10.4.10 è andato tutto bene .. mi sembra che vada praticamente tutto anche FC express ... mi sono trovato funzionante anche CC Generals (e non voglio dire fesserie ma va anche meglio il game)

io ho installato leopard ieri, avevo una gran voglia di passare a leopard da Tiger.. dopo un primo momento di euforia, mi sto pian piano convincendo di quanto il leopardo faccia schifo:

-Front Row lentissima

-Il design non è poi questa gran figata

-Time machine vuole un HD tutto per lei

-Stack INUTILI

... bah sto pensando di tornare al vecchio tiger... sono molto deluso!

scusa ma il il mac è nuovo nuovo non avrai mica messo 1000 programmi, quindi formatta tutto e metti LEO!!!

Avevo già provato...comunque prima dovevo sempre installare Tiger perchè la mia è una versione uTD...

Adesso alla 4 inizializzazione e reinstallamento di Tiger e poi leopard, per fortuna, sono riuscito ad effettuare il comando sudo passwd per l'utente root e a sistemare tutto da lì...prima non lo faceva...

Adesso tutto girà perfettamente...riconosce tutte le periferiche etc etc...Meno Male...mi era preso un esaurimento...

Comunque sta storia mi ha un pò toccato i nervi...insomma non riuscivo a venirne a capo...mi sembrava di lavorare su vista..mica sul nuovo sistema operativo Mac...Non so, ho un iBook da 3 anni e non mi era mai successo niente di simile...Leopardo Leopardo...e pensare che ho aspettavo lui per comprarmi l'iMac...

Ehilà, ben tornato! Tutto bene in Palestina? Togliatti-Haniyeh che dici lo riconduciamo nell'arco costituzionale come il vecchio PCI? Eh, ce la si fa?

mi fa ben piacere la tua dichiarazione ma se poi mia aiutassi col mio problema col CERCA sarebbe meglio in questo momento!;)

MAZZABUBU: domani posto io qcosa: ho un mac mini G4 1.25 1G aggiornato da panther.

-Front Row lentissima

-Il design non è poi questa gran figata

-Time machine vuole un HD tutto per lei

-Stack INUTILI

... bah sto pensando di tornare al vecchio tiger... sono molto deluso!

QUOTO

sono titubante anch'io se comprare o no Leopard dato che non vedo veramente nulla di trascendentale in Leopard se non forse gli Spaces che sullo schermo del Macbook tornano utili, ma per il resto...insomma non c'è nulla di rivoluzionario e tutti non fanno altro che lodare la bellezza di Front Row (fine a se stessa ma non utilissima) TM che insomma non sembra essere "pronto" e gli stacks che effetivamente non sono neanche stravolgenti dato che tenendo premuto su una cartella in Tiger cmq ti si apre l'elenco del contenuto, certo, meno bello e veloce ma non è che gli stacks siano qualcosa che fino a ieri era inimmaginabile.

boh...convincetemi a comprarlo con qualche altra caratteristica fin'ora nascosta!!!!