Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Scrivo per comunicare di un problema riguardante la stampa...di rete però... non so quindi se risolverà anche il tuo problema.

Praticamente cupsd non riconosce le stampanti condivise da server linux (non so se il problema si presenta con server di altro tipo perchè non ho avuto occasione di provare)

la soluzione sta nell'editare il file /etc/cups/cupsd.conf e nella sezione:

# Show shared printers on the local network.

Browsing On

BrowseOrder allow,deny

BrowseAllow all

aggiungere la seguente stringa

BrowseProtocols all

poi basta riavviare il servizio:

sudo killall -HUP cupsd

La fonte di questo fix è :http://mcdevzone.com/2007/10/28/printer-fix-for-leopard

>>per un nuovo viaggio ai confini della realtà bisognerà aspettare il prossimo...Leone o che altro????<<

coi gatti stiamo ormai scendendo i leopardi sono piu' piccoli delle tigri. Il prossimo OSX si chiamera' certamente Micio

Ho un altro problema con Leopard: non mi riconosce lo "username" di amministratore ne' la "password". Quando mi chiede l'autenticazione, ogni volta che devo installare qualcosa, o in tutti gli altri casi, mi risponde che per modificare le preferenze sistema devo inserire quelli giusti. Il peggio è che non posso reinstallare Leopard ne' riformattare nulla (cosa che mi sono rassegnato a fare dopo il back up di 450 gb di dati). Chi può darmi una mano ad uscire da questo imbroglio? Mi accontenterei di installare Leopard ex-novo cancellando tutto il disco fisso, come in un computer vergine...

Per la cronaca: ho provato i rimedi descritti in http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306840. ma Login & Keychain Update 1.0 non posso installarlo perchè desidera l'autenticazione, il secondo metodo non funziona.

Davvero una bella notte di Halloween per il mio iMac!

Aspetto aiuto dalla Famiglia Mac...grazie.

Grazie Marcomoriconi, sei stato molto gentile ad allegarmi persino un'immagine. Chissà che un primo aggiornamento di Leopard (10.5.1) possa risolvere i problemi di compatibilità di moltissimi applicativi. Non sono un esperto ma a naso direi che sia più facile fissare dei bug da parte di Apple che non aggiornare tutti i programmi che danno problemi. Grazie ancora

Ho appena installato Leopard sul mio iMac G5 2 GHz.

Primo impatto decisamente positivo, molto più fluido di quanto mi aspettassi, e per ora problemi 0.

L'unico neo è che le ventole partono molto più facilmente di Tiger.

Comunque se tengo le Prestazioni "Limitate" scongiuro questo pericolo e il sistema resta usabilissimo e fluido.

Accidenti,

c'è una cosa che non mi funziona! E guarda caso è anche una delle più importanti: la stampante.

Ho una HP Laserjet 2100M. Quando provo a stampare nella finestra dove si controlla lo stato della stampante prima appare "Collego", poi "GenericClass: waiting for device" e non succede un bel niente.

Ho provato a reinstallarla mediante Stampa e Fax da preferenze di sistema, ma nisba. Quando clicco "Aggiungi" mi si apre una finestra nella quale sta scritto "Determino opzioni installabili". Purtroppo la barra che dovrebbe indicare lo stato di avanzamento continua a girare a vuoto e non succede un bel niente.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Oppure a qualcuno di voi la stampante funziona correttamente sotto Leopard?

A me era successa la stessa cosa con la mia Xerox la prima volta. Ho scoperto che non la trovava pur essendoci il driver installato perchè era spenta. Quando ho riprovato a stampante accesa l'ha riconosciuta. Adesso la trova anche se la stampante è accesa.

Purtroppo Atomino ho provato anche ad accenderla, ma niente! Mi consola il fatto che è una stampante vecchiotta. Ha quasi dieci anni. Quando era uscita non aveva nemmeno la connessione USB. Era da un po' di tempo che meditavo di cambiarla, anche perché sta pian piano tirando le cuoia. Penso proprio che questa è l'occasione giusta.

Ho installato leopard sul mio mini 1,66 core duo piallando tutto il resto. Ottimo direi, le apps si avviano velocemente e tutto mi pare piu reattivo. Unici problemini: front row non mi lascia vedere i trailer perchè dice che non sono collegato ad internet e non è vero, monitoraggio attività non mi indica la velocità di download e upload. Per il resto sono soddisfatto, bello il leo !

salve a tutti,

ho installato leopard UTD su macbook core 2 duo 2g con 2 gb di ram, sono 3 giorni che lo uso e ho riscontrato per ora solo problemi con i filmati di FR.

mi va in crash quando cerco di aprire la cartella filmati.

a nessuno è successo o sa come rimediare?

grazie