Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

ciao senapino,

provato al volo ma va sempre in crash.

ho tolto tutti i codec dalla cartella livìbretia quicktime ma sempre crash;

ora tolgo tutti i filmati dalla cartella e li rimetto uno a uno.

vi tengo aggiornati

L'ho installato con Inizializza ed Installa sul MacBook della mia ragazza ieri sera, non ho avuto modo di testarlo approfonditamente ma a livello di impatto mi sembra molto valido.

Adesso attendo che mi arrivi il MBP 2,4ghz e 4gb di ram con Leopard di default...

Quick Look e Spaces cambieranno abbastanza il mio modo di usare il computer, Stacks lo vedo più come una feature ludica, ma ha in realtà il grande pregio di consentire una molto migliorata gestione dei file che diversamente affollerebbero la scrivania.

Safari e Mail non ho avuto modo di provarli perché non sono stato a configurare una connessione wired ieri sera, visto che la mia ragazza usa solo il wi-fi in trasferta univesitaria e lo imposterà successivamente.

Su Time Machine ovviamente non mi pronuncio, anche se avrò sicuramente occasione tra qualche giorno di provare come-e se-funziona.

Sulla GUI non ho niente da dire, mi sembra che il look sia molto più coerente di prima, anche se i nostalgici delle vecchie interfacce lo troveranno un pò "hard" al primo impatto. A me personalmente non dispiace, a parte forse quelle cartelle che hanno un design un pò coatto...

Il finder è carino, ma quella vista coverflow necessiterebbe di un bel multitouch in stile iPhone iPod Touch...del nuovo dock solo quei punti illuminati alla base ad indicare l'applicazione aperta non mi piaccio molto...

Per il resto occorrerà un pò più di utilizzo per evidenziare eventuali problemi, che comunque mi pare di capire, per ora, siano limitati a piccole beghe di configurazione o comunque non particolarmente gravi o fastidiose.

A me è andato benissimo con "archivia installa" su MacBook Pro 2.33 e iMac G4 20" L'unica cosa è che non posso connettere le due macchine che lavorano in LAN sullo stesso Router ma una (MBP) wireless e l'altra (iMac) Ethernet E' quest'ultima situazione che me lo impedisce?

Qualche anima pia ci è passato e può darmi una dritta?

Grazie

piergiorgio

Quello che funziona egregiamente è la connessione wireless. Ho notato che dopo aver installato Leopard è migliorata la qualità del segnale in entrata. Prima la potenza del segnale raggiungeva a malapena le tre tacche. Ora sono stabilmente sulle quattro tacche. Brava Apple.

Ragazzi un problema urgente

Ho installato leopard con archivia e installa e ho fatto fare una copia con time machine, poi adesso ho provato una nuova istallazione ex novo con la funzione inizializza, solo che quando, con l' assistente migrazione, ho importato tutto per il mio profilo mi dice che c' é un utente con questo nome. Grazie ma sono io che ho registato il sistema operativo al momento dell' installazione, mentre invece il profilo di mia sorella è stato aggiornato benissimo.

Un' altra cosa ho perso la chiave di registrazione di registrazione di Quik time, come posso fare per recuperarla ?

Grazie

mi fa ben piacere la tua dichiarazione ma se poi mia aiutassi col mio problema col CERCA sarebbe meglio in questo momento!;)

MAZZABUBU: domani posto io qcosa: ho un mac mini G4 1.25 1G aggiornato da panther.

Scusa Creo, hai provato ad aggiornare da Panther?

Alla fine ho ceduto e ho fatto il passo anche io,archivia e installa con l'opzione di mantenere gli utenti,sembra tutto ok,non ho ancora provato tutto tutto ma finora gli unici problemini riguardano qualche widget che non funziona e un leggero rallentamento (mi sembra) della macchina,ma forse si sta assestando;dimenticavo,ho un Imac intel da 2Ghz 17" con 1 Gb di RAM

EDIT: Ho appena provato anche il nuovo front row e devo dire che mi piace molto,l'unica cosa che non mi soddisfa più di tanto è il nuovo finder con la barra "simil i-tunes",mi piaeva di più quello di Tiger,ma magari è questione di abitudine...

EDIT2:non riesco a spostare un documento da una cartella ad un'altra,se lo faccio non premendo nulla lo copia,se premo comando lo copia,se premo comando e opzione fà un alias,ma non riesco a spostarlo :/ (lo fa solo x i documenti sull'hd esterno,con quello principale funziona...)