Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Ragazzi, visto che uasi tutti hanno semplicemente aggiornato il sistema trovandosi bene, mi spiegate quali sarebbero i vantaggi a fare archivia e installa? Quali i vantaggi?

io ho cancellato tutto, avevo aspettato per partizionare diversamente il disco. ora sto ricopiando i dati sul mio mac book pro 2.4 con 4 giga di ram... inutile dire che sembra piu' reattivo e al momento - a parte un problema con un disco usb (***MANNAGGIA A ME, CHE SONO IMPAZZITO MEZZ'ORA E POI HO VISTO CHE NON AVEVO INSERITO BENE IL CAVO!!!***) per colpa mia tutto perfetto.

Ragazzi, visto che uasi tutti hanno semplicemente aggiornato il sistema trovandosi bene, mi spiegate quali sarebbero i vantaggi a fare archivia e installa? Quali i vantaggi?

...mi associo...vantaggi di archivia e installa...

Come ho detto più volte, archivia e installa, permette all'utente di avere un sistema bello pulito nudo e crudo, i problemi di aggiorna vengono fuori per chi magari ha installato in precedenza degli elementi che vanno a modificare le cartelle di sistema (tipo pannelli in preferenze di sistema, plug-in quicktime e tante altri applicativi che andavano a modificare alcune caratteristiche di sistema).

Chi invece ha tenuto MacOsX con programmi "abbastanza" sicuri (tipo iLife e iWork) può fare tranquillamente "aggiorna" a patto che venga fatta comunque una copia di backup (per semplice precauzione).

a quanto ho letto NO: non puoi installare SOLO Leopard, dato che è un aggiornamento dovrà sempre appoggiarsi a Tiger. Quindi poniamo il caso che formatti in Mac dovrai sempre prima installare Tiger e poi fare l'aggiornamento a Leopard. sembra una caz**ata ma tieni conto che non hai pagato solo 9 euro...

penso che ti sbagli..... se fosse così sarebbe come aggiungere dei programmi.

L'aggiornamento che intende apple PENSO che sia una versione del sistema operativo, infatti Apple dice:

"Questo programma è rivolto a chi acquista un computer Macintosh valido ai fini dell'iniziativa tra il giorno 1 ottobre 2007 e il giorno 29 dicembre 2007 e dà diritto a un aggiornamento a Mac OS X v10.5 Leopard."

Come ho detto più volte, archivia e installa, permette all'utente di avere un sistema bello pulito nudo e crudo, i problemi di aggiorna vengono fuori per chi magari ha installato in precedenza degli elementi che vanno a modificare le cartelle di sistema (tipo pannelli in preferenze di sistema, plug-in quicktime e tante altri applicativi che andavano a modificare alcune caratteristiche di sistema).

Chi invece ha tenuto MacOsX con programmi "abbastanza" sicuri (tipo iLife e iWork) può fare tranquillamente "aggiorna" a patto che venga fatta comunque una copia di backup (per semplice precauzione).

Perdona l'ignoranza, ma per sistema nitido e pulito intendi un sistema senza i vecchi programmi installati o un sistema con i tuoi vecchi programmi ma con un registro di sistema pulito? In sostanza dopo archivia e installa dovrei installare nuovamente i miei programmi? I miei file che fine fanno?