Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Share

Recommended Posts

Io invece su iMac 20" (early 2006) core duo 2.0 ghz 2 gb ram e 256 mb vram, dopo aver backuppato, ho installato leopard ex novo...

Tutto ok (contando che non ho ancora installato nulla) ho solo un problema con aggiornamento software dove dopo un po' mi dice:

"IL documento "index leopard etc. etc non è stato trovato sul server apple"

E' un problema mio, oppure dipende dai server apple?

Grazie...

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Scrivo dal nuovo Safari... su Leopard. Dal mio fedele Powerbook G4 1,25 Ghz.

Ho aggiornato il sistema con "Archivia & Installa". Ha funzionato tutto, indicizzato in un paio di ore l'intero HDD.

Dopo 2/3 riavvii risulta veloce quanto Tiger, senza rallentamenti percettibili.. sarà anche per la ram (1.25 Gb) e la scheda video da 64 Mb che permette anche la trasparenza del menù in alto.

Il sistema adesso è reattivo, il finder migliorato notevolmente. Utile Quicklook, bello Mail con le funzioni di riconoscimento indirizzi (usato oggi... funziona perfettamente, integrato bene con la rubrica).

Il dock è decisamente migliore in versione 3D. Spaces per ora l'ho usato poco, ma molto utile.

Photobooth, carino. iCal buono.

Non ho ancora attivato Time Machine, anche se l'ho provata (e funziona) al negozio Apple a Varese.

Problemi di compatibilità per ora nessuno, anche se devo dire che ho tolto parecchie vecchie applicazioni, per sicurezza, e oggi ho aggiornato tutte le altre con le ultime versioni compatibili.

Per ora direi che la mia esperienza col nuovo felino è decisamente positiva e soddisfacente.

BRAVA APPLE!!!

Saluti.

Coppermine

Scusa Creo, hai provato ad aggiornare da Panther?

si, aggiornato direttamente, anche se in futuro piallo il tutto.

safari sembra aprire prima le pagine. avevo prima un sito da cui scaricavo dei file in cui cadeva spesso la linea. ora non piu, non so se e merito di leopard.

ho provato poca roba xk spotlight non ha indicizzato niente e quindi non posso fare ricerche! :confused:ho scaricato onyx che dovrebbe aiutarmi ma non so dove mettere le mani!

posso per ora garantirti per la mia esperienza di 48 ore (mai spento) che su g4 con 1G di ram non va piu lento che con 10.3.9, pure con moltissime finestre di safari e firefox aperte e un hard disk da 40G quasi occupato per intero (altra questione da risolvere!:o:))

ah, non so se e noto a tutti, con onyx puoi modificare il livello di trasparenza delle finestre.

Installato da poco formattando il disco, ho un iMac 20 core 2 duo 2,16 1GB ram lo sto usando da qualche ora, nessun problema, direi sicuramente più veloce, da segnalare Quick look, incredibile.

Comunque ad una rapida occhiata tutti i programmi installati di default mi sembrano migliorati.

buona sera ragazzi io ho un imac 24" 2.16 ghz intel core 2 duo

2gb 667 mhz ddr2 sdram

disco avvio macintosh hd

ho installato leoparde la nuova cs3 ed a dir il vero mi sembra piu lento di prima come mai?

volevo sapere un ulteriore info da pischello innamorato del mac:-)

vorrei sapere se cal mac bisogna fare periodicamente qualcosa tipo deframmentazione o cazzatelle varie come si fa sui pc....grazie

Alla fine ho aggiornato direttamente, va tutto perfettamente.Con un solo ma.

Prima si accendeva in 3 secondi, ora non è che ci metta 1 minuto, ma noto un paio di secondi in piu' in accensione.Dopo la schermata celeste prima mi appariva subito il dock e le icone, ora la schermata celeste sta 3 o 4 secondi e poi viene il dock, cambia poco, ma ho sentito che chi ha piallato tutto e reinstallato non ha questo mini-rallentamento e si riavvia nello stesso tempo di prima.Confermate?C'è qualcosa che possa fare per velocizzare l'avvio senza dover piallare tutto?

Segnalo un altro problema che ogni tanto fa,quando passo da una finestra all'altra con exposè a volte non "prende" la finestra corretta,ma mi riporta in primo piano quella che avevo prima,questo avviene soprattutto con molte finestre aperte (ma non tantissime) e se eseguo l'operazione abbastanza velocemente;con tiger non lo faceva,ma forse è dovuto al lieve calo di velocità dell'OS (per quanto alcuni sostengano che è più veloce)