Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

il mio piccolo contributo:

MBP entry level santa rosa. Prima installazione, ho fatto un archivia ed installa e le prestazioni erano nettamente peggiorate (animazioni scattose degli stacks, safari in crash continuo, parallels pesante come una pietra)

Quindi ho fatto un back up dei dati, una seconda installazione secondo la modalità pialla e installa, e la macchina ora è velocissima. Non so dire se più o meno di tiger, ma comunque sono soddisfatto ed attendo di vedere il primo aggiornamento.

Unico dato negativo, odio le stacks...

La mia esperienza:

ho installato con il metodo inizializza e installa e ad oggi, dopo 3 giorni, ho riscontrato due problemi. Il primo è che non riesco a riavviare il mac dal backup avviabile di tiger che avevo fatto su un HD esterno, il secondo è che oggi, all'accensione del computer, mi è comparsa l'iconcina del mondo lampeggiante, un pò come succedeva con tiger quando si avevano problemi di network.

Qualcuno ne sa qualcosa?

BUG: se collego un hard disk esterno a parte quello che uso per time machine non sempre me lo visualizza nella barra del finder,devo premere comando e , per entrare nelle opzioni e spuntare la casellina azzurra a fianco degli HD esterni;se poi lo rimuovo (ed esempio con comando E) al suo posto mi compare un secondo HD interno "copia" del principale (macintosh HD) a cui però non posso accedere,devo trascinarlo fuori dalla barra per farlo sparire nella classica nuvoletta...sinceramente da ciò che vedo e leggo in giro mi aspettavo qualcosa meglio e più curato da un nuovo OS apple,non stiamo parlando di WINZOZZ...o forse si :/

capita solo a me o c'è qualcun altro che ha il leopard "scattoso"?

Nel senso che, certe cose vanno lente e soprattutto a scatti!

Ad es. quando usi exposè, mostrando tutte le finestre aperte, spesso scatta!

Quando visualizzi i 4 riquadri di spaces, anche qui molto spesso scatta...

e poi...ultimo ma non ultimo quando usi coverflow...spesso scatta...

non saprei...ho un MacBook Core Due con 2 Giga di memoria...ma la cosa buffa è che 1 Giga di memoria è libero...manco stessi paginando...boh!

Come per niubbonuovonuovo dopo l'installazione di Leopard con archivia e installa ho notato un deciso rallentamento quindi vorrei fare un inizializza e installa. Posso usare TM per il buckup oppure dopo aver fatto l'installazione collegando l'hd esterno creerà una nuova cronologia?

dopo l'installazione (che è corretta) il Finder si impalla, non compaiono i volumi e solo dal dock di riesce a fare qualcosa ; dopo aver letto il forum Apple Usa ho trovata la soluzione :

bisogna cestinare il file in application/support chiamato "DivXNetworks" ; alcuni usano rinominarlo da terminale ma ho scelto la strada piu' breve (ho cestinato anche tutto quanto riguarda DIVX nel dubbio, applicazione, preferenze, etc")

NB : non serve a nulla fare "archivia ed installa"

....fra qualche giorno....anch'io installerò Leopard sul mio iMac 20" C2D....siccome non mi va di piallare per poi rimattere 80GB di dati...per chi ha già Leopard: avete ottenuto risultati migliori con il semplie aggiornamento o con archivia e installa? ....però vedo che le posizioni sono discordanti!

Non c'e' dubbio: in questo caso il semplice aggiornamento e' sconsigliabile e pericoloso; si consiglia cancella e installa con istallazione manuale dei dati utente

.....ricaricare tutto è però uno stress! :mad: