Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Salve a tutti...

Una domanda...

Dopo aver aggiornato a leopard il mio macbook da 2,16 GHz intel core 2 duo a 2 GB di RAM... ho deciso di installarci windows attraverso boot camp... ma c'è esplicitamente scritto nella guida di installazione che bisogna possedere una versione di windows in un unico disco... io, invece, ne posseggo una in 4 cd... riesco ad installarlo comunque o devo assolutamente avere una versione in un unico disco?

Grazie 1000 a chi mi risponderà...

Salve ragazzi,

intanto sono felice di apprendere che il migliore OS del mondo va più veloce del precedente sullo stesso hardware del tiger. ALLA FACCIA DI WINDOWS !

(l'unico vista che ho visto girare "bene" aveva 2 schede video che lavoravano in collaborazione e un intel da pc nasa)

volevo chiedere, in attesa che mi arrivi il g5 dual 2 ghz, qualcuno ha provato la compatibilità Leopard con Second Life?

qualcuno usa Second life con il G5 ?

No! Forse non mi sono spiegato bene: io ho il mio mac connesso ad internet attraverso il filo; ebbene, facendo una certa cosa nella sezione preferenze di sistema/condivisione, sono riuscito (quando avevo tiger) a "trasformare" il mio computer in una base air port, e permettere alle persone che mi stanno vicino (100 metri e oltre), di connettersi tranquillamente attraverso il mio mac. Ovviamente, mentre i miei amici usuffruiscono della mia rete airport, io posso contemporaneamente navigare con il mio mac!!! Una figata insomma, dato che anche se si naviga in due contemporaneamente internet va molto veloce lo stesso ;)!!

A me funziona....ho provato a fare quello che hai fatto tu e va.....solo che non ho testato se la connessione funziona......

PS: ho un MacBook C2D nero

Forse ho capito il tuo problema.....hai percaso istallato Parallels???

Se sì, non devi selezionare come sorgente della connessione interne (adattatore ethernet en2 o en3), ma la Ethernet principale......come ho fatto io....una piccola svista.....

Salve a tutti...

Una domanda...

Dopo aver aggiornato a leopard il mio macbook da 2,16 GHz intel core 2 duo a 2 GB di RAM... ho deciso di installarci windows attraverso boot camp... ma c'è esplicitamente scritto nella guida di installazione che bisogna possedere una versione di windows in un unico disco... io, invece, ne posseggo una in 4 cd... riesco ad installarlo comunque o devo assolutamente avere una versione in un unico disco?

Grazie 1000 a chi mi risponderà...

4 dischi??? Ma che winzozz hai???

Cmq non credo ci siano problemi.....perchè quando partirà l'istallazione di winzozz sicuramente il programma d istallazione ti chiederà di cambiare disco dal primo al quarto....

E' chiaro che MAC OS X non centra niente nell'istallazione di WIn.....

Facci sapere....

A me funziona....ho provato a fare quello che hai fatto tu e va.....solo che non ho testato se la connessione funziona......

Se sì, non devi selezionare come sorgente della connessione interne (adattatore ethernet en2 o en3), ma la Ethernet principale......come ho fatto io....una piccola svista.....

OT mode ON:

Qual'è quel programma che usi che ti permette di vedere quei dati sulla barra in alto?

grazie

OT mode OFF.

Credo invece che sia un problema; il dvd deve essere gia con windows XP service pack 2. Da quel che so, non puoi installare XP vecchio ed aggiornarlo al SP2. Immagino che i 4cd siano di una vecchia versione + il SP2...comunque prova, al massimo ti esploderà il mac :))

OT mode ON:

Qual'è quel programma che usi che ti permette di vedere quei dati sulla barra in alto?

grazie

OT mode OFF.

"Istat menus" per CPU, RAM, NETWORK...(ma potresti anche aggiungere, DISCO, FAN e TEMPERATURA)

"SmcFanControl" per TEMPERATURA e FAN (non uso Istat perchè SmcFanControl mi piace di più e perchè occupa meno spazio nella barra rispetto a Istat menus)

La versione che ho io di windows è una versione di vista distribuita gratuitamente ai professori... e a loro volta, facendo domanda a non so chi, forse il ministero, possono distribuirla gratuitamente ai propri alunni... xò è in 4 cd...

proverò forse domani ad installarlo, speriamo che non esploda veramente...

>>La versione che ho io di windows è una versione di vista distribuita gratuitamente ai professori... e a loro volta, facendo domanda a non so chi, forse il ministero, possono distribuirla gratuitamente ai propri alunni.<<

Ohi ohi. Avranno chiesto il permesso al Padreterno, perche' i contratti campus della Microsoft escludono sempre gli studenti. E si capisce perche': il contratto campus di Milano riguarda 4500 persone circa (docenti e amm) mentre gli studenti sono 56000

"Istat menus" per CPU, RAM, NETWORK...(ma potresti anche aggiungere, DISCO, FAN e TEMPERATURA)

"SmcFanControl" per TEMPERATURA e FAN (non uso Istat perchè SmcFanControl mi piace di più e perchè occupa meno spazio nella barra rispetto a Istat menus)

grazie

Oh, finalmente qualcuno che mi fa una foto! Allora: io non ho parallels, perchè ho un g5 ppc (purtroppo), e quindi nono potrò mai avere winzoz su mac (tranne virtual pc, che però fa pena). Non so come altro potrei fare. Secondo te cosa significa la frase che ho segnato in rosso nella mia foto? A me pare quasi un problema hardware, anche se è impossibile perchè con tiger l'ho fatto... forse devo cambiare altro, ma non proprio non saprei dove andare a mettere le mani.... Ti prego aiutami, stò impazzendo!!!

Ah, dimenticavo: nella stessa pagina, dove c'è scritto "Condivida la tua connessione da:", non la posso modificare, è solo adattatore etherent en2.