Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

penso che ti sbagli..... se fosse così sarebbe come aggiungere dei programmi.

L'aggiornamento che intende apple PENSO che sia una versione del sistema operativo, infatti Apple dice:

"Questo programma è rivolto a chi acquista un computer Macintosh valido ai fini dell'iniziativa tra il giorno 1 ottobre 2007 e il giorno 29 dicembre 2007 e dà diritto a un aggiornamento a Mac OS X v10.5 Leopard."

Se tu hai acquistato un Mac nel periodo valido per la promozione, per forza avrà come OS Tiger, quindi quello che dice ale è plausibile...

Mac: iMac 24" 2.16Ghz - Intel 2 Core Duo - 2GB ram

Io ho inizializzato e reinstallato il tutto ex novo... installazione lunga (circa 40 minuti per l'analisi del DVD) e poi altri 40 minuti per l'installazione del sistema vero e proprio.

E' veloce, non ho potuto provarlo ancora benissimo ma la rete mista dell'ufficio la prende senza problemi.

Il mio iDisk risulta con spazio disponibile di 460Gb ma credo sia un problema che si risolverà al prossimo riavvio (oddio... lo sto usando dalle 13 e non ho ancora riavviato eheheh nonostante abbia creato workgrop, cambiato dns e blablabla) ... Lunedì installerò la CS3 PREMIUM e vedremo ....

Ottima la funzione degli STACKS sulla barra..... comoda!!!! Devo prendere l'occhio con il Finder simil iTunes ma credo sia organizzato meglio...

Coferflow/Quicklook scenico.... :-D

Spaces... mi dovrò abituare perchè sono sempre stato un casinista con le finestre sulla singola scrivania...

QuickTime... lo proverò quando collegherò un HD esterno...

Ora non mi resta che fare altre 2 installazioni su un MacBook Pro C2D e un Mac Mini PPC... ;-)

a quanto ho letto NO: non puoi installare SOLO Leopard, dato che è un aggiornamento dovrà sempre appoggiarsi a Tiger. Quindi poniamo il caso che formatti in Mac dovrai sempre prima installare Tiger e poi fare l'aggiornamento a Leopard. sembra una caz**ata ma tieni conto che non hai pagato solo 9 euro...

Può darsi che con Leopard sia diverso ma io ho avuto il dvd uptodate di Tiger e quando l'ho installato l'ho fatto su un disco formattato, senza Panther.

a quanto ho letto NO: non puoi installare SOLO Leopard, dato che è un aggiornamento dovrà sempre appoggiarsi a Tiger. Quindi poniamo il caso che formatti in Mac dovrai sempre prima installare Tiger e poi fare l'aggiornamento a Leopard. sembra una caz**ata ma tieni conto che non hai pagato solo 9 euro...

Non scherziamo....

Se compri l'OS in confezione singola retail va bene per tutte le macchine che sono uscite prima della data del rilascio e che rientrano nelle specifiche.

Non e' un aggiornamento. E' un sistema operativo che puoi anche installare su un disco e esterno e fare partire da li' senza aggiornare un bel nulla.

Che Tiger e Tiger da aggiornare.

Suvvia, non scriviamo castronerie.

io ho comprato un iMac 20 pollici sabato scorso, proprio per evitare tutta la calca di gente che domani andrà ad affollare MacPoint di Milano per comprare un iMac o Leopard.

Il commesso mi ha detto che mi arriverà a casa una copia di Leopard.

Comunque mi spieghi una cosa.. se per installarlo avrò bisogno sempre di Tiger avranno fatto un OS più leggero, quasi un aggiornamento ordinario di sistema; non credi che sarebbe un po' una str*nzata?

D'altronde anche MS ha dato Vista alle persone che da Ottobre 2006 avevano acquistato un PC vista ready(o una cosa simile)... Quindi credo proprio che sia un vero e proprio aggiornamento.

...altrimenti avrebbero dovuto spendere soldi in più per sviluppare un SW che upgrada Tiger a leopard.. una spesa che non sarebbe stata rimborsata dalle vendite.

PS: Martedì vi dirò se è un aggiornamento o se si tratta di un vero e proprio sistema operativo! :D

Non scherziamo....

Se compri l'OS in confezione singola retail va bene per tutte le macchine che sono uscite prima della data del rilascio e che rientrano nelle specifiche.

Non e' un aggiornamento. E' un sistema operativo che puoi anche installare su un disco e esterno e fare partire da li' senza aggiornare un bel nulla.

Che Tiger e Tiger da aggiornare.

Suvvia, non scriviamo castronerie.

Credo che si intendeva dire che se si ha Leopard versione UTD si potrà installare solo su macchine con presenti Tiger, al contrario della classica versione retail....giusto o no?

La versione UTD e' in tutto e per tutto una versione Full.

Solo che per correttezza non lo installi su un altro computer ma solo per quello che aggiorni.

Ma puoi cambiare l'hard disk, buttarlo via, cancellarlo e installare comuque Leopard da solo senza aggiornare alcunche' visto che possiedi alla fine due licenze di sistema operativo che comqunque rimangono legate al tuo computer dal punto di vista fiscale.