Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Share

Recommended Posts

• Replies 966
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vorrei sbagliare (non ho sottomano l'eMac) ma temo che 1 Gb sia il massimo che si possa installare.

Ad ogni modo, lo uso soprattutto con iLife e in particolar modo per il montaggio con iMovie.

Per cui è poca...

Se è già il massimo installabile, preparati a prestazioni un po' scadenti

Secondo Mactracker il tuo modello (PowerMac4,4 con 133MHz di bus) supporta 1GB di ram e puoi installare Leopard.

Ciao

Sul fatto che ci si possa installare Leopard non ci piove: i requisiti di sistema sono soddisfatti (PM G4 867 o superiore; 512 MB di RAM);

rischia di diluviare sul fatto che poi ci si possa lavorare in un modo decente, soprattutto se si utilizzano applicazioni bisognose di RAM...

Scusate, ma dalla versione 10.5.3 mi capita una cosa strana.

Il firewall di Leopard blocca i dati in entrata con protocollo SMB (nel caso di specie una stampante multifunzione ricoh) pur essendo impostato dalle preferenze di sistema "consenti solamente servizi essenziali", con tanto di autorizzazione alla condivisone documenti smb.

Qualcuno sa se si tratta di un bug di Leopard o se sono io che sbaglio qualche cosa?

Però mi sembra di ricordare che fino alla 10.5.2. tutto funzionasse bene!

Sul fatto che ci si possa installare Leopard non ci piove: i requisiti di sistema sono soddisfatti (PM G4 867 o superiore; 512 MB di RAM);

rischia di diluviare sul fatto che poi ci si possa lavorare in un modo decente, soprattutto se si utilizzano applicazioni bisognose di RAM...

Va be, ci provo acquisto Leopard e lo installo. Se va troppo lento reinstallo Panther e pianifico l'acquisto di un nuovo Mac. Avrò buttato un centinaio di euro e sostenuto un po' la ripresa economica...