Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Caso ha voluto che proprio oggi mi trovassi a Padova intorno alle 18, così mi sonod iretto verso il Premium Reseller Apple dove stavano facendo anche una mini conferenza sul Leopardo...

Lo avevano anche già installato su tutte le macchine in esposizione, tutte disponibili alla prova...

sono rimasto lì una mezz'oretta a spippolare tra finder, preferenze di sistema, dock, time machine...

impressioni? ottime direi...

per me solo la funzione quicklook merita l'aggiornamento...

poter visualizzare i file interi, non solo la prima pagina, senza aprire i programmi è fantastico... pdf, presentazioni in powerpoint, word ed excl tutti visualizzati senza problemi...

anche coverflow l'ho trovato molto pratico e finalmente spotlight integrato con finder... merita merita...

non ho potuto vedere in azione time machine per i tempi di backup (non potevo stare lì un'ora per la prima copia del disco)...

in compenso ho trovato utilissimi gli stack... tutto a portata di clik molto ben visibile ed immediato...

altre impressioni grafiche... la barra menù non è poi così trasparente ed è gradevole nel suo colore alluminio... così come pure ho trovato gradevole il dock 3d che dà una bella sensazione di "fisicità" alle icone e agli stessi stacks... da notare che se messo in verticale il dock si appiattisce, comq diverso da tiger... belle anche le nuove cartelle di default azzurro pietra e l'unificazione dell'interfaccia (chi ha UNO lo apprezza già)...

insomma cose sfiziose ma utili viste in poco tempo...

chissà cosa viene fuori usandolo tutti i giorni...

Dimenticavo anche la sfiziosità sul clip web su safari 3

Consente di ritagliare una porzione di pagine web e trasformarla in widget, comprese animazioni e refresh...

Esempio... avete una mappa delle previsioni del tempo? la ritagliate e diventa una clip widget che si aggiorna da sola...

Il vostro profilo su macity? voilà..

ecc ecc...

Qualcuno sa aiutarmi?

Purtroppo non ho salvato le impostazioni network e non riesco più ad installare alice wifi.

O meglio, il computer mi riconosce la linea tramite airport solo che poi non mi connette ad internet.

Ho installato il cd di alice ma niente.

Qualcuno mi aiuti pleaseeeee

Scusate ma io non posso dire la stessa cosa installato su un imac 24 core2duo da 2,33 ghz con 3 gb di ram , formattato l'hd e installato dopodichè installati altri programmi ma poi al riavvio schermata blu e non andava avanti, allora riformattato e installato solo il S.O. ma niente da fare schermo sempre blu, alla fine ho reinstallato il 10.4.8

Scusate ma io non posso dire la stessa cosa installato su un imac 24 core2duo da 2,33 ghz con 3 gb di ram , formattato l'hd e installato dopodichè installati altri programmi ma poi al riavvio schermata blu e non andava avanti, allora riformattato e installato solo il S.O. ma niente da fare schermo sempre blu, alla fine ho reinstallato il 10.4.8

Potresti sviluppare il discorso?