Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

Da quando ho aggiornato il mio iMac 20" 2,4 GHz all'ultima versione di leopard (10.5.6) ho uno strano problema. Se metto il mac in stop per un po' di tempo, quando poi torno ad accenderlo, questo non dà segni di vita, come se fosse spento. Ma se provo ad accenderlo dal tasto posteriore (premendolo giusto un secondo) non si accende ancora. L'unico modo per riavviarlo è tenere premuto il tasto di accensione per almeno 5 secondi.

Qualcuno ha lo stesso problema o sa come poterlo risolvere?

Grazie

scusate, io ho da poco installato mac os x 10.5.4 ed ho subito fatto l'aggiornamento al 10.5.6 .

fin qui nessun problema,

ma nn ho ancora capito come, in leopard(10.5.6) a mettere "network" nella barra laterale, ke nelle preferenze non lo vedo, nn riesco a capire come devo fare,

mi potreste aiutare?

grazie in anticipo!

Non appare la voce Network direttamente nella barra laterale delle finestre (con Bonjour, effettivamente, serve a poco) ma la puoi vedere alla fine di questo percorso:

Finder > Preferenze > Barra laterale: alla voce Dispositivi (la prima dall'alto) seleziona Computer. Nella barra laterale delle finestre del Finder apparirà anche il nome del tuo computer, lo selezioni ed appariranno tutti i dispositivi ad esso collegati, anche la grigia palla Network.

Ciao

sì, ma nn mi compare nulla al suo interno, è vuoto, anke con tiger mi faceva così, ma solo quando ci andavo tramite barra laterale-->computer-->network, ma quando ci andavo tramite barra laterale-->network andava tutto bene.

io per ora vado a "nanna". a domani

Ciao Ragazzi!

Scusate se non ho letto gli ormai 1000 messaggi di questo topic ma vado un pò di fretta! :D

Devo fare il mio primo backup con Time Macchine da un MBPro a un HD 1TB fire 800; volevo chiedere se Time Macchine richiede l'uso di tutto l'hard disk, oppure se posso ritagliare un 300-400 GB ad altro uso storage dati? Grazie :)

salve ragazzi, sono nuovo di questo forum ed anche come possessore di mac...

ho appena acquistato da un mio amico un mac mini usato con cpu da 1,2 ghz ram 512mb e hd 40gb...

allora metto le mani avanti, lo so che non hè una macchinaccia ma per quello che mi serve a me è più che buono... ottimo. devo dire che mi sembra di avere le stesse prestazioni che ho sul mio pc con 2gb di ram windows xp e cpu amd 4400 dual core...

detto tutto ciò che non ve ne frega niente vorrei sapere come posso e se posso aggiornare la versione attuale del sistema operativo leopard 10,4 che installato sul mio mac mini con la nuova 10.5.6 !!!

aspetto vostre notizie e se serve anche qualche consiglio tipo devo aumentare la ram o l'hd...

grazie a tutti anticipatamente accetto anche messaggi privati

se tu hai mac os x 10.4 allora hai tiger.

il 10.5 è leopard

quindi per passare da tiger a leopard(suppongo ke tu ora abbia il 10.4.11) cioè dal 10.4.11 al 10.5.6(ke è l'ultima versione disponibile) devi acquistarlo(ogni volta ke il secondo numero cambia(10.4/10.5) devi acquistare il nuovo sistema operativo.

lo so ke rompo ma potreste risolvere il mio problema?(vedi sotto)

Aiuto! Ho imac g4 panther. Ho cancellato safari adesso se provo a reistallarlo (1.3.1) mi dice che non e' possibile farlo su questo volume. In piu' non mi fa piu' l'aggiornamento software. Come faccio?

se tu hai mac os x 10.4 allora hai tiger.

il 10.5 è leopard

quindi per passare da tiger a leopard(suppongo ke tu ora abbia il 10.4.11) cioè dal 10.4.11 al 10.5.6(ke è l'ultima versione disponibile) devi acquistarlo(ogni volta ke il secondo numero cambia(10.4/10.5) devi acquistare il nuovo sistema operativo.

lo so ke rompo ma potreste risolvere il mio problema?(vedi sotto)

Finder/preferenze/Barra Laterale. Abilita sotto "CONDIVISI" la voce "server connessi" o Bonjour (a seconda di quel che ti serve.

Se ho capito bene il tuo problema hai semplicemente disabilitato la relativa vista.

PS Il Ke e il nn e via dicendo non rendono molto scorrevole la lettura.

Ciao a tutti,

ho un problema col mac che proprio non riesco a risolvere.Sono andata un pò in giro per il forum e ne ho provate un pò prima di disturbare chi magari mi può aiutare.

Un pò di giorni fa ho installato Leopard, abbastanza incautamente perchè non mi sono preoccupata di levare Filevault dalla mia cartella d'inizio. Adesso non riesco più ad entrare nel mio account amministratore,dopo aver digitato la password mi dice che non può entrare perchè il disco di avvio dev'essere riparato e quando clicco "ripara" mi dice che non può farlo momentaneamente.

Ho provato il riavvio da DVD e tante altre cose che ho letto. Riesco ad usare il computer solo con l'altro account standard che mi ero creata un pò di anni fa. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo.