Sign in to follow this  
valle79

Leopard: prime installazioni, commenti e feedback

Recommended Posts

kalimer scusa per la scrittura da sms ma ormai sono talmente abituato ad utilizzarla con messenger che cose come il 'ke' ed il 'nn' mi vengono naturali (e poi sono già molto migliorato.

comunque nonostante sia collegato e tutto, il mio mac non mi fa vedere niente, mentre quello vecchio (di mio fratello) sì

io li connettevo andando in network, [veniva fuori il nome del computer che erano connessi] ci cliccavo sopra, immettevo la password e potevo vedere il contenuto del computer, con quello vecchio al mio mi collego, ma non viceversa

Ciao a tutti,

ho appena ordinato sull'apple store snow leopard per aggiornarne il mio macbook che ha ancora os x 10.5.8.

Essendo un pò imbranata mi chiedevo...

quando arriva il dvd lo inserisco e fa tutto da solo?

devo salvare qualcosa prima?

io non so nulla :o

Quando inserisci il DVD devi riavviare tenendo premuto il tasto C finché non compare la scrivania dell'OS installato sul dischetto. Oppure tieni premuto il tasto alt e quando ti viene presentata la scelta clicchi sul disco di Snow Leopard.

Dopo devi seguire le istruzioni a schermo. Non c'è nessuna fretta, leggi bene e clicca con cognizione di causa.

Prima devi fare una copia di backup su disco esterno dei tuoi dati per premunirti nel caso qualcosa vada storto e tu sia costretta ad inizializzare il disco. Ma avere il backup è una pratica che si dovrebbe sempre seguire. Leopard (Mac OS X 10.5) è stata la prima versione con integrato l'ottimo strumento Time Machine. Usalo e se non hai un HD esterno procuratelo, deve essere almeno capiente come quello interno, meglio se di più.

42 Posted Image

Quando inserisci il DVD devi riavviare tenendo premuto il tasto C finché non compare la scrivania dell'OS installato sul dischetto. Oppure tieni premuto il tasto alt e quando ti viene presentata la scelta clicchi sul disco di Snow Leopard.

Dopo devi seguire le istruzioni a schermo. Non c'è nessuna fretta, leggi bene e clicca con cognizione di causa.

Prima devi fare una copia di backup su disco esterno dei tuoi dati per premunirti nel caso qualcosa vada storto e tu sia costretta ad inizializzare il disco. Ma avere il backup è una pratica che si dovrebbe sempre seguire. Leopard (Mac OS X 10.5) è stata la prima versione con integrato l'ottimo strumento Time Machine. Usalo e se non hai un HD esterno procuratelo, deve essere almeno capiente come quello interno, meglio se di più.

42 Posted Image

Ok,ho installato SL versione 10.6.3...ma a me serve la 10.6.8 per sincronizzare l'iphone 4s. Non dovrebbe darmelo in automatico ora l'aggiornamento? Tramite "aggiornamento software" non mi da nulla :(

Ok,ho installato SL versione 10.6.3...ma a me serve la 10.6.8 per sincronizzare l'iphone 4s. Non dovrebbe darmelo in automatico ora l'aggiornamento? Tramite "aggiornamento software" non mi da nulla :(

Mi sembra impossibile che Aggiornamento Software non ti segnali nulla. Non solo gli (plurale) aggiornamenti di Snow leopard, ma anche di Java, AirPort, Remote Desktop, Safari, iTunes ed altro se l'avessi installato. Sicuro che la connessione funzioni? Aspettato a sufficienza?

In ordine dovresti scaricare:

OS X

Aggiornamento v1.1 di Mac OS X combinato v10.6.8

Apple Software Installer Update 1.0

Aggiornamento di sicurezza 2012-004 (Snow Leopard)

Java

Java for Mac OS X 10.6 Update 11

AirPort

AirPort Utility 5.6.1 for Leopard/Snow Leopard

Remote Desktop

Apple Remote Desktop 3.5.3 Client

Safari

Safari 5.1.7 per Snow Leopard

iTunes

iTunes 10.7 (versione vecchia ... volendola)

iTunes 11.0.1 (versione nuova)

Poi dai uno sguardo ai link postati in risposta a questa presentazione ed aggiorna quel che ti serve.

42 Posted Image

... Poi dai uno sguardo ai link postati in risposta a questa presentazione ed aggiorna quel che ti serve.

Mi sono scordato il link ... sorry. Tanto vale che li copio/incollo:

... un elenco di quel che serve da subito al Mac (non obbligatoriamente, certo) e che non è "di serie" per vari motivi:

Perian

Flip4Mac WindowsMediaPlayer

Adobe Flash Player

Adobe Shockwave

Silverlight

Real Player

VLC Media Player

VLC Plug-in

Aiuti alla disinstallazione:

AppTrap

AppCleaner

Aiuto al ripristino