Sign in to follow this  
Nico46

collegare macbook pro alla TV

Recommended Posts

Salve ho da poco comprato un macbook pro, come saprete ha l'uscita video digitale, io vorrei collegarlo alla televisione, alla tv ho:

1 attacco VGA;

1 attaco video (spinotto giallo);

esistono dei cavi per collegare il mio portatile alla tv per vedere qualche filmato in divx o le foto, o magari per giocare a qualche gioco su uno schermo un po piu grande!!

Come posso fare??

Ciao a tutti. La mia configurazione è la seguente: macbook pro da 15 con annessa anche l'uscita video; con il mac c'era anche un adattatore DVI-VGA che però non mi serve perché non ho questo attacco nel televisore, mi servono o i tre fili (giallo, bianco e rosso) o una scart. A questo punto ho visto sullo Store online che c'è un adattatore DVI-Video; mi sono insospettito perché dalla (piccola) foto si vedevano solo due uscite. Sono andato in un negozio e ho visto che c'è solo il posto per il cavo giallo, il resto bisogna farlo dall'uscita audio, mi ha detto il commesso.

Ora, la cosa sarebbe risolta, anche se con qualche carambola acrobatica, ma il commesso mi ha detto anche che la qualità della trasmissione sarebbe molto bassa, pessima... voi che ne dite?

Grazie... Ciao!

la qualità del segnale è assolutamente standard.

l'adattatore è un uscita S-Video e/o RCA, l'audio ovviamente va collegato all'uscita audio del computer.

Io ce l'ho è va bene... ovviamente si tratta di un collegamento analogico, con un televisore CRT, per cui la qualità è quella che è... ma per vedere film va benissimo.

Sono curioso di provare il collegamento DVI-HDMI del televisore Full HD di mio padre :P

la qualità del segnale è assolutamente standard.

l'adattatore è un uscita S-Video e/o RCA, l'audio ovviamente va collegato all'uscita audio del computer.

Io ce l'ho è va bene... ovviamente si tratta di un collegamento analogico, con un televisore CRT, per cui la qualità è quella che è... ma per vedere film va benissimo.

Sono curioso di provare il collegamento DVI-HDMI del televisore Full HD di mio padre :P

Grazie per la risposta...

Ok, adesso la rassicurazione sulla qualità c'è e va già bene, ma vorrei qualche altra informazione... Prima di tutto, nell'adattatore oltre alla presa per lo spinotto giallo c'è un altro "buco": che cos'è?

Poi per l'audio: l'uscita del mbp è una mentre i cavi son due, rosso e bianco. Cosa devo comprare?

(Oggi vado in un negozio a chiedere, ma vista l'esperienza di ieri...)

Grazie per tutto. ciao!

L'adattatore per TV ha un'uscita RCA e una S-Video. Sono intercambiabili.

Per l'audio, ti serve un cavetto che abbia da una parte un jack a due vie (le due tacchette sullo spinotto) e il cavo sdoppiato bianco e rosso.

A suo tempo, presi un set di cavi Belkin da Mondadori di Via Marghera a Milano che aveva tutti i collegamenti possibili.

Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo

Io sono a Genova e ho solo la Fnac (dove mi hanno dato quel consiglio sbagliato...); oggi vedo di andare lì e poi da un'altra parte per cercare di capire quanto mi verrebbe a costare il tutto alla fine...

Intanto sullo store Apple ho trovato questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=E982BB44&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/cables&nplm=TJ654), è quello di cui avrei bisogno secondo te?

Comunque grazie ancora

Ciao!

Intanto sullo store Apple ho trovato questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=E982BB44&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/cables&nplm=TJ654), è quello di cui avrei bisogno secondo te?

Ciao!

In linea di massima si, il cavo è quello ma 18 € dal sito Apple sono veramente buttati via.

Lo trovi a molto meno. A meno che tu non abbia necessità audio professionali.

Giobbi

Questa è una di quelle situazioni in cui di solito parto a razzo, e poi mi raffreddo... Infatti mi ero informato, ma non avevo concluso, né quindi comprato, nulla. Lasciando un attimo da parte la Fnac, in un altro negozio per mac ho verificato che il tutto (tutto tutto, il necessario per il collegamento) ci vogliono sui 30€. Attualmente non ho più fatto nulla, comunque non si sa mai...

Ciao e grazie

Questa è una di quelle situazioni in cui di solito parto a razzo …

Ho visto che hai una Scart in entrata sul TV. Se decidessi di realizzare questa connessione ti consiglio di utilizzare un cavo sVideo–>Scart e di connetterti così all'adattatore perchè la qualità video è migliore rispetto al semplice composito (giallo).

La Scart è una connessione complessa che consente molte combinazioni mono–bidirezionali sia audio che video (analogiche). Non è facile trovare un cavo già pronto che abbia il video sVideo e l'audio da minijack–stereo a Scart (ci sono la rete e google, comunque, e ne ho visto uno al BRICO di 3 metri a 10€), ma realizzarlo è semplicissimo per chi sa usare il saldatore. Le spine Scart, sVideo, minijack ed il cavo si trovano nei negozi di forniture elettroniche (GBC ad es.) ed un riparatore TV lo fa in 5 minuti. Forse il negozio stesso lo potrebbe far fare da uno dei suoi clienti, è una prassi abituale per i cavi video digitale DVI–HDMI o HDMI–HDMI di 10 e passa metri per connessioni con videoproiettori.

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile vedere un dvd collegando l'uscita RCA alla Tv (è qui non ci sono dubbi) ma continuando a lavorare sullo schermo del MBP ?

@ Combo

Funziona: cerca Configurare monitor multipli come una scrivania estesa in “Aiuto Mac†del Finder.