Aggiornamento e backup: consigliatemi (bene)

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, pongo 4 questioni in vista del passaggio a 10.5 che avverrà fra stasera e domani(si, lo so, potevo muovermi un po' prima...:P)

1. Ho un iMac G5 e stasera avrò anche la mia copia di Leopard: vorrei fare un clean install per avere un sistema nuovo di pacca e senza le "sporcizie" che - così ho capito - rimangono anche con l'opzione "archivia e installa". Quindi pensavo di usare carbon copy cloner per copiare impostazioni & C. sul mio HD esterno e poi, una volta installato il Leopardo, recuperare il tutto con assistente migrazione.

Il problema è che il mio HD esterno contiene file che a) non posso perdere e b) non sono più sul mio Mac; Carbon Copy Cloner, invece, cancellerebbe questi file dall'HD, e sul mac non c'è abbastanza spazio per "appoggiarli" lì nel mentre che faccio queste operazioni. La domanda è: usando iPartition per partizionare l'HD esterno, poi posso usare una sola partizione per Carbon Copy Cloner, salvando così capra e cavoli?

2. Lavoro molto con la CS3, aggiorno tranquillo o mi conviene aspettare?

3. Sto sviluppando dei siti con RapidWeaver e RW Multitool; nella versione 3.6.4 RW è Leopard Ready, ma RW Multitool? Qualcuno sa se creerà problemi con Leopard?

4. Nel caso dovessi riscontrare problemi di conflitto con applicazioni che uso per lavoro e dovessi momentaneamente tornare a Tiger, l'Archivia&Installa si può fare anche verso una versione precedente?

Grazie a tutti e scusatemi per la lungaggine :D