Sign in to follow this  
Fede78

Problema Riparazione dei permessi LEOPARD

Recommended Posts

17/11/07 09:48:19 Disk Utility[118] Riparo i permessi per "Macintosh HD"

17/11/07 09:58:48 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:48 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:48 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:49 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:50 Disk Utility[118] Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .

17/11/07 09:58:50 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:50 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:51 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:52 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:58:54 Disk Utility[118] Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

17/11/07 09:59:00 Disk Utility[118] Permessi sono diversi "usr/lib/ruby", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono drwxr-xr-x .

17/11/07 10:00:19 Disk Utility[118]

17/11/07 10:00:19 Disk Utility[118] Riparazione permessi completata

Voi che ne dite??????????????:confused::confused::confused::confused::confused:

Non se ne è parlato per niente.....!!! forse voi due problemi non ne avete......

Io lavoro con fcp studio due e prima che si incasinassero i permessi andava tutto ok. Ora il fcp studio 2 continua a inchiodarsi e devo forzare l'uscita tutte le volte. Se per voi questo vuol dire parlarne troppo a me non sembra una soluzione al problema......... Se qualcuno sa qualcosa di più per risolver il problema può postare ??? Grazie.

Ho trovato come risolvere il problema, a chi interessa. Gli altri si tengano pure i permessi scrausi. Leggete di seguito:

Risolto!!!!

Allora basta scaricare l'aggiornamento "Stand Alone" rilasciato dalla Apple sul sito ufficiale http://www.apple.com/support/downloa...051update.h tml

Una volta scaricato eseguirlo manualmente e seguire l'installazione guidata, alla fine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare...al riavvio lanciare "Utility DIsk" e tutti gli errori relativi ai permessi saranno risolti, tranne ovviamente quello di "Arda Agent" che purtroppo ancora non è stato corretto.

Ciao a tutti.

Giubbi

Ti dirò... è stato proprio l'aggiornamento di Leopard a far comparire anche a me la schermata postata in alto!!! E comunque, come ho già postato in un altro thread, quei messaggi non significano nulla, visto che si riferiscono a della "sporcizia" lasciata dall'aggiornamento. Bisogna preoccupersi quando escono messaggi di errore....

Olaf ha ragione!

Ho trovato come risolvere il problema, a chi interessa. Gli altri si tengano pure i permessi scrausi. Leggete di seguito:

Risolto!!!!

Allora basta scaricare l'aggiornamento "Stand Alone" rilasciato dalla Apple sul sito ufficiale http://www.apple.com/support/downloa...051update.h tml

Una volta scaricato eseguirlo manualmente e seguire l'installazione guidata, alla fine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare...al riavvio lanciare "Utility DIsk" e tutti gli errori relativi ai permessi saranno risolti, tranne ovviamente quello di "Arda Agent" che purtroppo ancora non è stato corretto.

Ciao a tutti.

Giubbi

Potresti spiegare un attimo?

Dici di scaricare l'aggiornamento a 10.5.1 (io l'ho già installato da aggiornamento software), riavviare e poi fare la riparazione?

Quando ho aggiornato ho fatto la riparazione ma non ho risolto, sai darmi qualche dritta?

Ho acquistato un iMac i primi di ottobre e su mia richiesta la Apple mi ha inviato il DVD di Leopard per l'aggiornamento.

Fatto l'aggiornamento tutto bene.

Successivamente, con lo stesso DVD ho provato ad aggiornare il mio Mac mini, con processore power PC da 1,25 MHz e 512 Mb di RAM; anche in questo caso l'aggiornamento, dopo quasi 3 ore di installazione, è andato a buon fine.

La cosa mi ha molto stupito, perché non pensavo che avesse buon esito e mi chiedo anche, a parte le implicazioni legali, che senso ha comprare la confezione famiglia per 5 computer?

Le mie domande pertanto sono le seguenti: il fatto che tutto mi funzioni è solo un caso? Avrò dei problemi di continuità di funzionamento se non registro l'ultima installazione? (l'aggiornamento dell'iMac l'ho registrato) Secondo voi perché ci sarà voluto così tanto tempo per aggiornare il Power Pc?

Grazie

Ho acquistato un iMac i primi di ottobre e su mia richiesta la Apple mi ha inviato il DVD di Leopard per l'aggiornamento.

Fatto l'aggiornamento tutto bene.

Successivamente, con lo stesso DVD ho provato ad aggiornare il mio Mac mini, con processore power PC da 1,25 MHz e 512 Mb di RAM; anche in questo caso l'aggiornamento, dopo quasi 3 ore di installazione, è andato a buon fine.

La cosa mi ha molto stupito, perché non pensavo che avesse buon esito e mi chiedo anche, a parte le implicazioni legali, che senso ha comprare la confezione famiglia per 5 computer?

Le mie domande pertanto sono le seguenti: il fatto che tutto mi funzioni è solo un caso? Avrò dei problemi di continuità di funzionamento se non registro l'ultima installazione? (l'aggiornamento dell'iMac l'ho registrato) Secondo voi perché ci sarà voluto così tanto tempo per aggiornare il Power Pc?

Grazie

Al di la che la tua domanda penso sia un pò fuori discussione,

1) Per motivi di correttezza

2) Non credo proprio sia un caso

3) Non penso

4) Forse perchè è più lento