Acquisto primo iMac...i dubbi aumentano...

Recommended Posts

Ciao a tutti :D

mi sono iscritto da poco tempo al forum di macitynet, che seguo assiduamente, perchè sono rimasto affascinato dal mondo Mac. E già da un pò di tempo che vorrei acquistare il mio primo Mac e sono indirizzato sul nuovo iMac in alluminio con schermo da 20" e processore da 2,4 Ghz aumentando la ram a 2 giga. Purtroppo, ho frenato il mio entusiasmo dell'acquisto perchè, leggendo i vari post del forum, non ho fatto a meno di constatare che i Mac di nuova generazione stanno avendo problemi, forse non consueti alla famosa affidabilità di mamma Apple (condensa, freezzamenti, riflessi eccessivi su schermi o mouse che fanno i capricci). Sapete la mia possibilità economica non é alta e, dover spendere 1500 euro per un computer con cui rimarrei deluso, mi dispiacerebbe tanto. Secondo voi conviene acquistare questi nuovi modelli o se si riesce a trovarli, magari anche ricondizionati, indirizzarsi su i vecchi modelli bianchi? Aspettare che questi tipi di problemi vengano "risolti"? Attualmente ho un portatile Win, il mio sogno e quello di avere un computer con cui riuscire a ritrovare il divertimento e la fantasia, che ormai con il mio portatile ho perso, senza diciamo avere vari problemi hw e sw come quelli già citati, anche perchè si aggiungerebbero al fatto che utilizzerei OS X per la prima volta e avrò già i miei problemini di adeguamento al nuovo sistema operativo:confused:. Attendo fiducioso i vostri consigli.

Un salutone caloroso a tutti.;)

Astro.

Io aspetterei ancora qualche mese, prima di acquistare il modello Alluminio. I ricondizionati sono un ottima occasione. Possiedo da gennaio un Macbook ricondizionato e ti assicuro che non ho avuto alcun problema, pur avendolo pagato (compreso lo sconto di Euro 84) solo 690 euro.

Insomma, se hai fretta acquista un Imac bianco e risparmierai anche un po' di soldi. Per lo switch, non preoccuparti... dopo meno di mezz'ora ti chiederai: come mai non l'ho fatto prima???

io ho comprato sabato scorso un bellissimo iMac(uguale a quello che vuoi prendere tu, ma con 1 giga di ram),ho prenotato l'up To date prima per evitare la calca...

Il mio iMac non ha nessuno di questi problemi, se ne prendessi uno con questi problemi mamma Apple è pronta a sostituirtelo.

Non esitare, è semplicemente fantastico :D

Ciao a tutti :D

mi sono iscritto da poco tempo al forum di macitynet, che seguo assiduamente, perchè sono rimasto affascinato dal mondo Mac. E già da un pò di tempo che vorrei acquistare il mio primo Mac e sono indirizzato sul nuovo iMac in alluminio con schermo da 20" e processore da 2,4 Ghz aumentando la ram a 2 giga. Purtroppo, ho frenato il mio entusiasmo dell'acquisto perchè, leggendo i vari post del forum, non ho fatto a meno di constatare che i Mac di nuova generazione stanno avendo problemi, forse non consueti alla famosa affidabilità di mamma Apple (condensa, freezzamenti, riflessi eccessivi su schermi o mouse che fanno i capricci). Sapete la mia possibilità economica non é alta e, dover spendere 1500 euro per un computer con cui rimarrei deluso, mi dispiacerebbe tanto. Secondo voi conviene acquistare questi nuovi modelli o se si riesce a trovarli, magari anche ricondizionati, indirizzarsi su i vecchi modelli bianchi? Aspettare che questi tipi di problemi vengano "risolti"? Attualmente ho un portatile Win, il mio sogno e quello di avere un computer con cui riuscire a ritrovare il divertimento e la fantasia, che ormai con il mio portatile ho perso, senza diciamo avere vari problemi hw e sw come quelli già citati, anche perchè si aggiungerebbero al fatto che utilizzerei OS X per la prima volta e avrò già i miei problemini di adeguamento al nuovo sistema operativo:confused:. Attendo fiducioso i vostri consigli.

Un salutone caloroso a tutti.;)

Astro.

Allora, io ho comprato il 22 settembre lo stesso iMac che vorresti acquistare tu, compreso il secondo giga di ram!!!

Problemi??? Zero... (sgrat sgrat :D)

Considera che in genere scrive chi ha solo problemi e che cmq negli ultimi tempi gli utenti mac sono aumentati rispetto al passato, da qui si può giustificare anche un "aumento" di lamentele sui mac...

Buttati, non resterai deluso!!!

p.s. sono passato a mac dopo 15 anni di Windows e mi sto mangiando le mani per non aver switchato prima!!! Ciao

e poi se ci sono problemi hai

1. il diritto di recesso se lo compri on line,

2. la granzia

:)

A me arriva il 24" 2.8 Gb 2 G di ram probabilmente lunedì o martedì (a quanto pare dal tracking del corriere), e anche per me sarà uno switch dopo una decina scarsa di anni di schermate blu, crash e chi più ne ha più ne metta :)

NON VEDO L'ORA!!!!!!

ciao a tutti,

aspetto ancora, spero numerose, indicazioni e consigli sui miei dubbi...ringrazio tanto chi mi ha già gentilmente risposto...i dubbi ancora mi attanagliano....

Giusto che uno si faccia due domandine prima di spendere un bel gruzzoletto di soldi...

Ma nello specifico, cosa ti terrorizza? Quali sono gli innumerevoli problemi che hanno colpito moltissimi altri utenti?

Ti dico solo che cha al primo crash di una applicazione nel mio iMac ci sono rimasto un pò male... Ma poi mi sono detto: "è pur sempre un prodotto dell'informatica, è impensabile che di tanto in tanto non dia qualche problemino..."

Se poi hai paura di fare il salto... Beh tuffati su un pc, che pagherai senz'altro di meno, ma che ti garantirà perennemente i problemi che tutti conoscono ma che nessuno riesce o che non gliene frega nulla di risolvere... Fai tu!!! Io onestamente non ho letto nulla riguardo problemi assurdi, è un mese che ho lo stesso iMac che vorresti acquistare tu e mi trovo B-E-N-I-S-S-I-M-O!!! Problemi??? N-E-S-S-U-N-O

Poi fai tu...

Ho un MacBook nero e ne sono molto soddisfatto. Prima avevo quello bianco e ancora in garanzia (per fortuna), ha avuto problemi al monitor. In una settimana me lo hanno riparato, zero spese. Voglio solo dirti che:

- anche i Mac possono avere qualche problema

- uso Mac dal 1995 ed ho dovuto ricorrere all'assistenza tecnica due volte (solo una volta a pagamento). Non male in dodici anni...

- generalmente non è politica Apple testare HW e SW sugli utenti, penso che lo puoi acquistare serenamente.

- per quanto riguarda lo switch, la mia ragazza ha un MacBook bianco da un anno. Ogni tanto mi chiede "Ma perchè ho usato quello schifo di Windows per tutti questi anni?"

:-)

Se poi hai voglia di creatività, prova iLife 08... iWeb, iPhoto, Comic life, Garage Band,Tutto in dotazione. Straordinari

Anche io mi sto accingendo ad acquistare un iMac come quello dell'amico che aperto questo topic, ed anche io dopo 15 anni di windows.

Comprendo benissimo i tentennamenti, si sa chi lascia la strada vecchia per la nuova...

Tuttavia rimango deciso nella volontà di cambiare.

Comprendendo lo stato d'animo di chi sta per spendere un bel po' di soldini, chiederei a tutti voi che siete ormai dalla parte della mela di dare una spinta in più agli indecisi.

Mi spiego:

Chi vine da un ambiente Windows ha consolidato una serie di certezze (inaffidabilità compresa) per cui, passando ad un ambiente notoriamente più chiuso si immagina un po' più di limitazioni.

Per esempio con l'arrivo di Leopard c'è il rischio, secondo me, che queste limitazioni si aggravino. Spero proprio di no.

Per essere pratici, se io acquistassi ora un iMac (non curando delle lamentele scritte in questo forum, per i motivi che voi avete puntualmente fatto notare), ed installo delle applicazioni, anche di terze parti, gli aggiornamenti apple, riguardano solo le componenti del sistema operativo o anche delle applicazioni instalate?