Acquisto primo iMac...i dubbi aumentano...

Recommended Posts

Mi è arrivato l'iMac il 29 ottobre e non pensavo che il passaggio da windows sarebbe stato così indolore (qualche problemino nell'importazione della rubrica e nella configurazione di aMule Adunanza).

I problemi riscontrati nel mio Mac sono i seguenti:

Il mighty Mouse wireless ha dei problemini con il click destro (non è un click destro ma un click di estrema destra, per ottenerlo devo premere MOOOLTO a destra) che sono ovviabili cliccando molto a destra o cambiando in garanzia il mouse.

Mi si è bloccata qualche applicazione (2 volte iTunes), ma forse perchè non le do tempo di fare le sue cose con calma a causa del fatto che mi spazientisco subito, visto ciò che succedeva sempre con windows.

Per il resto è tutto strepitoso.

Il monotor glossy non è affatto TROPPO lucido. E' lucido e a me piace da morire. Non ho grossi problemi di riflessi.

La scheda video non mi dà nessunissimo problema, il Sistema è stabile e fluido...

Insomma va da dio!!!!!!

Innanzitutto grazie a tutti delle gentilissime risposte e indicazioni. Un grazie particolare a chi mi incoraggia a passare a Mac, ma purtroppo devo essere sincero sono ancora titubante, leggendo il forum purtroppo vedo che per il modello di Mac che piace a me, l'iMac alluminum, i problemi continuano a esserci. Vedi congelamenti, che anche dopo l'ultimo aggiornamento apple, in talcuni casi non ha risolto il problema. E altri problemi che non sono consueti per la fama del Mac.....ma non so cosa fare il mac mi affascina ma la spesa da affrontare c'è e non vorrei prendermi una grossa delusione come é accaduto già a più di uno switcher....aiutatemi

Così però non arrivi a nulla, non sò cosa ti dovrebbero dire gli amici. Se ti và prendilo se non ti và non prenderlo.

Personalmente non ho mai incoraggiato a comperare Mac, lo uso dal 1985 ma una persona deve decidersi da sola, mica siamo all'asilo. Se non sei in grado di deciderti significa che non sei maturo per fare il passo. Meglio stare con win.

Caro Mariozpoc, ti ringrazio per la tua risposta. A comprare un Mac ci vuole poco basta pagarlo (per me non e cosi semplice 1500 euro sono 1500 euro), e non voglio che gli amici mi dicano qualcosa i particolare, sono inesperto di questo mondo e per me sarebbe il primo mac. Quindi forse, come hanno già detto altri amici del forum, per uno come me, visto le disavventure degli ultimi iMac, avere dei seri dubbi sull'acquisto penso sia normale, forse i consigli e le indicazioni di chi é molto più esperto possono magari aiutare a chiarire le idee. Non capisco che significa essere "maturo" per fare il passo, se uno non conosce per bene questo mondo, non gli vengono chiarite le idee e magari rassicurate alcune paure come fa come dici te a "maturare"?....

ringrazio ancora tutti per le preziose risposte.

Switcher da ormai 9 mesi dopo una vita di windows. Per la cronaca ho preso un ricondizionato e tutto va alla grande. Tutto meraviglioso, programmi fantastici e quando ho dovuto utilizzare qualche programma che proprio non ha eguali su mac (a cercarli bene poi si trova, ad eccezzione di virtual dub che è l'unico che non sono riuscito a trovare per mac) faccio partire parallels con win xp, la cui immagine sta su un disco esterno.

Insomma, non so cosa devi farci ma qualsiasi cosa tu faccia con win con il mac lo fai prima, meglio e divertendoti almeno il triplo ;-)