Sign in to follow this  
teoooo

Aiuto per Mail!!! Ho cancellato accidentalmente un account!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi è successa una cosa a dir poco grave.

Nelle impostazioni di mail ho cancellato accidentalmente (cliccando il - al posto del +) un account.

Beh, nella barra a sinistra del programma sono sparite le cartelle di posta in arrivo e uscita di quell'account.

Come cavolo è possibile?!?!

Come faccio a recuperare le mail di quella casella?!

E' un disastro.

Sono anche andato a vedere in library/mail ma mi ha cancellato la cartella con il POP di quell'account (mentre gli altri due sono presenti).

Ovviamente (che io sia dannato), è l'unico periodo della mia vita che non ho effettuato un backup sull'hd esterno!

Inoltre anche da internet non mi è possibile recuperare le vecchie mail perchè si cancellano automaticamente dopo un certo periodo.

Avete consigli?!

Io sono abbastanza rassegnato. Ho persino cercato di utilizzare programmi per il recupero dei dati cancellati ma i successi sono stati assai scarsi (5 mail recuperate).

E dire che dovevo installare Leopard in questi giorni con time machine!

Che sfiga..........

Qualcuno sa aiutarmi?

Niente.....purtroppo il servizio "mail" di quell'account era abbastanza schifoso....quindi per riceverne di nuove dovevo eliminarle costantemente...quindi è impossibile recuperarle via internet.

Comunque devo dire che è proprio una cavolata sta cosa........metti che un utente distratto (un figlio per esempio) cancelli le impostazioni......e vengono perse tutte le mail di questo account?! E' proprio una cavolata...meno male che d'ora in avanti ci sarà time machine.......

Comunque si accettano altri suggerimenti!

Niente, è una cavolata di Mail.

Purtroppo non è una colpa loro, perchè è davvero una cosa che succede una volta su un milione di persone!

Basterebbe solo che i file della mail passassero prima dal cestino, oppure basterebbe un semplicissimo backup, oppure ancora un servizio ottimo di mail come gmail dove i messaggi non vengono mai cancellati e dove non vi sono limiti di spazio.

Comunque non c'è modo di recupero di queste mail se non con programmi come FileSalvage o DataRescue...ma è davvero difficile un recupero totale.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno con questa segnalazione, e mi raccomando.....fate sempre SEMPRE BACKUP!!!

Fortuna che ora ci sarà TimeMachine integrato direttamente nel sistema......

Ciao a tutti!

Comunque devo dire che è proprio una cavolata sta cosa........metti che un utente distratto (un figlio per esempio) cancelli le impostazioni......e vengono perse tutte le mail di questo account?! E' proprio una cavolata...meno male che d'ora in avanti ci sarà time machine.......

Se effettivamente è andato cancellato tutto, hai perfettamente ragione. Segnalalo nella pagina di bug report della Apple (in inglese), che almeno correggano la cosa nelle prossime versioni.

Ciao...

Tre giorni fa ho formattato il disco interno, volevo fare un pò di pulizia..;)

Prima però avevo fatto ovviamente un backup completo con Carbon Copy..

La mia domanda è: posso evitare di riconfigurare mail semplicemente spostando le vecchie cartelle (che so, tipo quelle in application support o qualcosa simile) al posto delle nuove?

E in questo modo recupero tutte le mail precedenti più le impostazioni?

Non so se sono stato molto chiaro..comunque...grazie...;)

Occorreva "prima" di formattare il tutto salvare le mail vecchie.

Ora sarebbe stato possibile importare nuovamente il tutto.

La sostituzione delle cartelle potrebbe creare dei bei casini.

Soprattutto potrebbero esserci problemi legati ai permessi.