Sign in to follow this  
karpov

pixel bruciato

Recommended Posts

Comunque è davvero difficile individuare un pixel corrotto su 2.304.000. Chi ricorda i monitor a schermo piatto sony triniton e le sue due righe orizzontali? Quello si che era un bel fastidio.

Hehe, io ce lo avevo ma non erano poi così marcate ;)

A me è appena arrivato il 24" e per fortuna tutto ok,

Se proprio proprio devo identificare un problema, forse l'angolo in basso a sinistra del monitor è un pò (troppo) luminoso, ma davvero qualcosa al limite della maniacalità.

è poco sopra rispetto al centro dello schermo... ho un imac 20", e considerando che lo tango a debita distanza dagli occhi, visto che monta un display di dimensioni generose, per un effetto ottico oltre una certa distanza il pixel bruciato non si vede.

premetto che non uso occhiali di alcun tipo e ho la vista perfetta, pertanto posso dire che, pur essendo spiacevole avere un pixel bruciato (ne ho uno pure sul powerbook da dove sto scrivendo), con un solo pixel bruciato è difficile accorgersi del difetto.

mi rendo conto che non è bello da dire, però anche facendovi sostituire il prodotto non è detto che arrivi senza pixel bruciati. I pixel del display dell'imac non sono pixel grossi, pertanto se è uno ad essere partito è facile che non sia visibile se non a distanza ravvicinata...

poi l'occhio e il cervello fanno la loro parte per quanto riguarda l'uniformità della trama visiva (il cervello insomma semplifica quello che vediamo...): per vedere quel pixel devi andare a cercarlo!

nb. sullo schermo nuovo dell'imac anche un po' di polvere sul vetro può sembrare un pixel bruciato... provare per credere!

Ok, io sono oggi al giorno 2 di vita del mio iMac e per ora nessun pixel è deceduto e nessuno ha ancora tentato il suicidio !

Se proprio devo identificare una (leggera) anomalia: lo schermo è leggerissimamente più chiaro in basso a sinistra. Ma roba da paranoici, comunque più che sopportabile!

Corbetz: è la prima cosa che ho notato, la parte sinistra è più chiara anche nel mio, ma non volevo infierire ulteriormente contro il monitor :-). Forse la causa dipende dal fatto che hanno la retroilluminazione a CCFL, meglio quella a led ma costerebbero molto ma molto di più su di un 24".

Ciao

Pensate che da Fnac se vuoi che ti controllino i pixel nei MacBook,prima dell'acquisto, vogliono 29 o 39euro(non ricordo di preciso) CHE SCHIFO...sti ...zzo di francesi FORZA ITALIA POOOOPOROPOPOOPOOOO forse mi sono lasciato un po' prendere:p

voglio portare anche la mia esperienza.

Ho acquistato il mio primo iMac presso l'apple store a roma est.

Tornato a casa ho controllato se ci fossero pixel bruciati...e purtroppo ne ho notato subito uno nero centrale anche se basso vicino alla dock. più credo altri due subpixel che comparivano su colori simili al rosso. Dopo varie indecisioni ho telefonato all'apple store, mi hanno detto che sarebbe stato sostituito e che me lo avrebbero fatto provare li prima di portarne a casa un altro.

Vado all'apple store , restituisco l' imac, me ne danno un altro, lo apro li davanti alla commessa e me lo controllo. passo un po di tempo....pixel rovinato, questa volta non spento (nero) ma un light pixel...cioè sempre luminoso (bianco). Visto che si notava soltanto su schermate molto scure, molto meno fastidioso a mio avviso di un pixel morto nero, ero deciso a prenderlo. La commessa mi chiede come và e io le dico che và bene questo ma aggiungo che volendo essere pignoli anche questo monitor ha un pixel difettoso. Lei controlla il problema e subito mi dice che se avessi voluto me lo avrebbero sostituito immediatamente. Io un po titubando ...me lo sono fatto sostituire di nuovo :\

So che potrei passare per un pignolo incredibile ma dal momento che mi è stata data lo possibilità ho voluto sfruttarla e comunque anche la commessa dell'apple store è stata gentilissima e non ha mai avuto un atteggiamento "scocciato" come avrebbe avuto un qualunque altro dipendente di un qualunque altro negozio.

Mi porta il 3 iMac, apro mentre pregavo che questo non avesse difetti anche perchè a quel punto non avrei saputo come comportarmi eheh, controllo....questo è immacolato (almeno per ora....speriamo bene).

In conclusione il mio consiglio è che se si ha la possiblità di provare lo schermo prima di sostituirlo vale la pena tentare la sostituzione, se invece purtroppo non si ha modo di provarlo e si và alla cieca, un pixel difettoso, sopratutto se in posizioni non centrali, non è poi così grave.

E ultima cosa: mi sono servito due volte dell'assistenza apple, una volta per via telefonica e questa volta all'apple store, e in entrambi i casi impeccabili!! Una delle poche volte che ho avuto veramente la sensazione che chi fosse dall'altra parte era li veramente per rendere "felice" il cliente e che si curasse degli interessi del cliente. Molte altre società avrebbero molto da imparare dal servizio offerto dal cliente da apple. Un motivo in più per cui consiglierò apple ai miei amici.

Ciao Corbetz,

a me lo schermo più si scalda e più si nota la differenza, sembra diviso in due parti, tanto per fare un esempio, lo sfondo bianco del finder a sinistra è bianco e da fastidio agli occhi, a destra tende al bianco perla ed è più riposante.

@DarkTrent: alla luce dei fatti a me paiono schermi di categoria C con evidenti problemi. Chi lavora con le foto rimane certamente scontento, dopo un po di utilizzo anche in ambiente CAD mi bruciano gli occhi (non ho riflessi o luci dietro al monitor).

p.s.: il mio iMac 24" da 2200 € quanto è valutato se lo rivendo? neanche 1 mese di vita.

Grazie a tutti quelli che credevano che avere un computer nuovo di zecca da 2200 € con un pixel bruciato è cosa normale, soprattutto se li vende Apple, io sono riuscito a farmi sostituire l'intera macchina. ;) Ciao

p.s.: questo schermo non presenta il problema precedentemente evidenziato di differenza di luminosità tra parte destra e sinistra. :)

Quello che non hai capito è che non te l'hanno cambiato per il pixel morto (che è una situazione normale che può capitare) ma per l'illuminazione non omogenea. Per quella si sa che Apple (come tutti gli altri produttori d'altronde) fa qualcosa. Insomma, la tua è stata una situazione normale che capita sempre. ;)

Mi hanno sostituito l'intero imac per il pixel bruciato, luminosità non omogenea e macchia di umidità.

Ho capito una cosa che se continuavo a perdere tempo con i vari rivenditori ecc., assistenza apple non mi avrebbero mai più dato indietro il mac nuovo funzionante ma rattoppato o ricondizionato come è norma per la loro garanzia e quindi sono ricorso alle vie legali.

Ciao