Sign in to follow this  
karpov

pixel bruciato

Recommended Posts

Mi hanno sostituito l'intero imac per il pixel bruciato, luminosità non omogenea e macchia di umidità.

Hai detto poco. Capisci perché una persona che ha semplicemente un pixel bruciato, anche per vie legali, non otterrà la sostituzione?

Hai detto poco. Capisci perché una persona che ha semplicemente un pixel bruciato, anche per vie legali, non otterrà la sostituzione?

Per un solo pixel avrei richiesto la sostituzione del monitor, compra una autovettura nuova con una riga sul cofano, per me non è normale vendere monitor di scarsa qualità che se li tengano loro, io non ne ho bisogno.

Non è quello il punto. Ovviamente, se noti un pixel bruciato puoi (dove ti viene permesso) fare il recesso e poi comprarne uno nuovo (e, sebbene il risultato finale sia lo stesso, non è uguale alla sostituzione).

Però ogni casa produttrice ha una politica precisa per i pannelli LCD che permettono di abbassare il prezzo. Se vuoi un pannello sicuramente privo di pixel morti o fissi devi sborsare di più. Non è questione di qualità alta o bassa, è questione di produzione in serie. Vai a fare pipì sulla lapide di Taylor.

Nel tuo caso il pixel morto non c'entrava nulla con la sostituzione. Riprendendo la tua similitudine è come se tu riuscissi a farti sostituire la macchina illudendoti che tu ci sia riuscito per il graffietto sul cofano. Ah, sì, poi c'era il fatto che perdeva olio e aveva il parabrezza crepato, ma me l'hanno sostituita per il graffietto. L'importante è crederci. ;)

Se non ci fossero stati altri problemi che permettevano la sostituzione, il tuo legale ti avrebbe riso in faccia (fosse stato serio). Le politiche delle aziende produttrici al riguardo sono molto chiare e se non le si accettano si possono tranquillamente non acquistare monitor LCD.

Nel tuo caso il pixel morto non c'entrava nulla con la sostituzione. Riprendendo la tua similitudine è come se tu riuscissi a farti sostituire la macchina illudendoti che tu ci sia riuscito per il graffietto sul cofano. Ah, sì, poi c'era il fatto che perdeva olio e aveva il parabrezza crepato, ma me l'hanno sostituita per il graffietto. L'importante è crederci. ;)

Se non ci fossero stati altri problemi che permettevano la sostituzione, il tuo legale ti avrebbe riso in faccia (fosse stato serio). Le politiche delle aziende produttrici al riguardo sono molto chiare e se non le si accettano si possono tranquillamente non acquistare monitor LCD.

Non hai capito, se ho un graffietto sul cofano non pretendo ovviamente la sostituzione della autovettura ma del cofano si, al massimo mi fai uno sconto e la compro con il graffio sul cofano, ma il rivenditore è consapevole al momento della vendita che mi da un prodotto "nuovo" che potrebbe avere dei difetti di fabbrica.

Un piccolo appunto, le politiche delle aziende produttrici di monitor NON sono molto chiare, questo è il punto e si approfittano delle persone, rubando loro i soldi.

A dire il vero sono chiarissime. Da Essedì hanno addirittura un depliant sul bancone che spiega tutto.

Il fatto è che lo sconto già te lo fa. Ti fa lo sconto per il rischio di avere un pannello con un certo numero massimo di pixel malfunzionanti (dead o stuck). Se non lo vuoi avere (questo vale per le aziende che lo permettono) lo sconto non l'hai, paghi di più e ti danno un pannello garantito come esente da pixel malfunzionanti.

La logica dei rivenditori è quella di voler far passare per vendita legalizzata i prodotti non rispondenti a determinate caratteristiche di qualità; ciò che invece per la legge e la tutela del consumatore si delinea come truffa.

Comunque aggiungo che grazie alla causa da me intrapresa mi hanno pagato anche i danni morali per la vicenda, se non ci avessi creduto me lo sarei preso io nel deretano, invece grazie alla mia tenacia la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi con mia grande soddisfazione. In fondo in fondo chiedevo solamente che mi fosse riconosciuto quello che io avevo pagato.

Un Caro Saluto e Buona Giornata

In fondo in fondo chiedevo solamente che mi fosse riconosciuto quello che io avevo pagato.

In fondo in fondo pestacciavi i piedi come i bambini quando fanno i capricci perché credevi di aver ragione quando non l'avevi. Il motivo per cui ti hanno zittito è palese a tutti oramai.

E con questo chiudo e aggiungo un altro utente agli ignorati.

Buona giornata ;)